Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [definizione intranet]

[definizione intranet]

Salve ragazz*, il mio non è un problema meramente tecnico ma un problema di definizioni. Con la parola "Intranet" si possono intendere anche solo Due PC collegati tra loro tramite scheda di rete? Durante una riunione ho sentito dire che due PC così collegati non possono essere considerati una intranet....
    Magari è una domanda che a qualcuno o molti farà sorridere ma mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate....
    Un grazie a Tutt* per l'attenzione.
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

Utente di HTML.it
    Una rete lan o intranet è la stessa cosa, anche se viene usato più spesso per indicare un insieme di reti usate all'interno di una grande azienda, oppure un grande gruppo con più strutture
    Il fatto che anche 2 soli pc fanno parte di una "rete in area locale" ( lan ) va da se che è una intranet, anche se la parola viene indicata per reti più grandi.

Nessun altro riesci a dirmi qualcosa?
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è che c'è molto da dire, diciamo che c'è una vera intreanet quando c'è condivisione di risorse o applicazioni.
    intranet è come dice la stessa parola (passami la semplificazione) un'internet intrno/locale

butta uno sguardo su wikipedia se vuoi altre definizioni
    http://it.wikipedia.org/wiki/Intranet

Permessi di invio