PDA

Visualizza la versione completa : kde4 minimizzare finestre

mykol
07-02-2010, 23:25
Ciao,

un amico ha kde4 ed un problema. Quando minimizza una finestra o la konsole cliccando sul trattino della stessa in alto a destra, essa "si nasconde" e non sappiamo pi "ritrovarla" per ingrandirla.
Dico si "nasconde" e non "si chiude", perch programmi attivi in esse continuano ad essere eseguiti (ad esempio kdenlive ha continuato a renderizzare il suo filmato fino al termine del lavoro).

Come ritrovare le finestre perdute ?

Grazie.

francofait
08-02-2010, 00:20
le finestre chiuse da sempre vanno nel taskmanager che deve essere presente , in kde4 un oggetto ed presente nella lista oggetti.

opzioni del pannello - impostazioni del pannello - aggiungi oggetti

claudiocrack
08-02-2010, 00:29
Questa una delle cose che mi ha mandato in bestia su kde4 :D

francofait
08-02-2010, 00:47
Originariamente inviato da claudiocrack
Questa una delle cose che mi ha mandato in bestia su kde4 :D

Non ne vedo il motivo , le funzioni del pannello sono oggetti indipendenti anche nel vecchio kde3 e pure in Gnome , hanno solo nomi diversi.

mykol
08-02-2010, 14:29
in kde3 le riduco ad icona e l'icona viene posta sulla barra, qui no. Doverle andare a cercare in giro non mi sembra un gran passo in avanti ...

francofait
08-02-2010, 15:25
anche in kde3.x le vedi nel pannello a patto che la taskbar sia sempre attiva, idem in gnome , dal momento che per defaults anche Mandriva la pone presente attiva , evidente che inavvertitamente stata disattivata altro non fai che riattivarla.
Ti perdi nel nulla , s fatto vecchio , passa a windows 7 :D :D :D :D

Per la cronaca Mandriva sul mio desktopo la distribuzione linux principale da lungo tempo, attualmente con Mandriva 2010 powerpack aggiornata con kde4.3.5

Loading