Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: kde4 seleziona tutto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    kde4 seleziona tutto

    Ciao, altro banale problema con kde4

    se apro una cartella che contiene alcuni file, nel menu del file manager non é presente la voce "seleziona tutto" o simile per selezionare tutti i file. Nemmeno cliccando sul primo e cliccare sull'ultimo tenendo premuto "Shift", funziona, ma devo premere CTRL e selezionarli uno ad uno. Che scocciatura !
    Soluzione ?
    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: kde4 seleziona tutto

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao, altro banale problema con kde4

    se apro una cartella che contiene alcuni file, nel menu del file manager non é presente la voce "seleziona tutto" o simile per selezionare tutti i file. Nemmeno cliccando sul primo e cliccare sull'ultimo tenendo premuto "Shift", funziona, ma devo premere CTRL e selezionarli uno ad uno. Che scocciatura !
    Soluzione ?
    Grazie.
    come no , c'è eccome , fa parte di 'Modifica' - composto da : ripeti - taglia -copia -incolla - elimina - seleziona tutto - trova - trova successivo - Preferenze

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Se fosse così sarebbe bello, invece In konqueror, se usato come file manager (ad esempio aprendo la finestra /home/utente/temp) c'é:

    - Annulla:chiusura finestra
    -Taglia
    -Copia
    -Incolla contenuto degli appunti
    -Crea nuovo
    -Rinomina
    -Sposta nel cestino
    -Elimina
    -Modifica tipo di file
    -Proprietà

    Questo su Mandriva 2010.0 free con kde 4.3.5 aprendo la cartella ed anche nella altre.

    Invece in konqueror (se usato come browser) nel menù "Modifica", tra l'altro c'è pure "Seleziona tutto" come anche in dolphin.

    Viva la modernità: della serie come guastare le cose che funzionano !

    Hanno deciso che konqueror deve essere solo browser ed hanno agito di conseguenza ...ma io ho la testa dura, voglio usare konqueror come file manager e lo userò, a costo di cliccare per mezz'ora sulle varie icone per selezionarle tutte una ad una!
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    CTRL + A
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da hfish
    CTRL + A
    Perchè glielo hai detto ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non avevo letto bene... ctrl+a funziona solo su kde3, su kde4 non va....

















    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Che konquer in kde4 è browser indipendente non dovrebbe essere novità. Personalmente a parte che se ho bisogno di filemanager vado in console con midnight commander e nonci penso proprio ne a konqueror ne a dolfin , frai due attualmente per l' uso filemanager è comunque Dolfin il più evoluto.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    avevo già scritto un sacco di improperi contro le scelte di kde 4 (in sostanza farmi usare dolphin come file manager - mentre a me piace konqueror - togliendo a quest'ultimo delle funzionalita (che invece usato come browser mantiene) tipo aver tolto la voce "seleziona tutto" (che come browser ha), ecc... e poi con mandriva le cui ultime versioni sono così scarne che sembrano quasi windows appena installato (beh, capisco che magari vogliano vendere la versione a pagamento, spero più completa) ma ho premuto il tasto sbagliatpo e chiuso il browser. Per vostra fortuna non ho voglia di riscrivere tutto.

    Comunque, se almeno le poche cose che ci sono funzionassero, volevo vedere un filmato ma non ci sono riuscito, dragon player si rifiutava ostinatamente di aprirli (sia avi che mpeg, divx, DVD per lui non fa differenza, non ne apre nessuno).

    Ciò sulla 2010 appena installata. Ora sono 2 giorni che sto "rimpolpandola" un pò e finalmente i menù incominciano a popolarsi in modo decente.

    Ah, un'ultima lamentela: che rottura quest'ultima moda di non mettere più i nomi dei programmi nei menù:

    Ad esempio vedo:

    CD/DVD CREATOR al posto di DeVeDE
    Editor video al posto di kdenlive
    Estrattore video al posto di ... qualcosaltro
    Lettore audio al posto di Amarock
    Lettore CD al posto di KSCD
    Lettore multimediale al posto di kaffeine
    Riproduttore multimediale invece di totem

    e così via.

    Meno male che per alcuni non sono ancora riusciti a completare l'opera di distruzione, così si può ancoira leggere, ad esempio: Avidemux, 2ManDVD, Miro internet TV. Ecco ci vorrebbe tanto mettere il nome del programma e cosa fa come in quest'ultimo caso ?

    Che palle !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Originariamente inviato da mykol
    avevo già scritto un sacco di improperi contro le scelte di kde 4 (in sostanza farmi usare dolphin come file manager - mentre a me piace konqueror - togliendo a quest'ultimo delle funzionalita (che invece usato come browser mantiene) tipo aver tolto la voce "seleziona tutto" (che come browser ha), ecc... e poi con mandriva le cui ultime versioni sono così scarne che sembrano quasi windows appena installato (beh, capisco che magari vogliano vendere la versione a pagamento, spero più completa) ma ho premuto il tasto sbagliatpo e chiuso il browser. Per vostra fortuna non ho voglia di riscrivere tutto.

    Comunque, se almeno le poche cose che ci sono funzionassero, volevo vedere un filmato ma non ci sono riuscito, dragon player si rifiutava ostinatamente di aprirli (sia avi che mpeg, divx, DVD per lui non fa differenza, non ne apre nessuno).

    Ciò sulla 2010 appena installata. Ora sono 2 giorni che sto "rimpolpandola" un pò e finalmente i menù incominciano a popolarsi in modo decente.

    Ah, un'ultima lamentela: che rottura quest'ultima moda di non mettere più i nomi dei programmi nei menù:

    Ad esempio vedo:

    CD/DVD CREATOR al posto di DeVeDE
    Editor video al posto di kdenlive
    Estrattore video al posto di ... qualcosaltro
    Lettore audio al posto di Amarock
    Lettore CD al posto di KSCD
    Lettore multimediale al posto di kaffeine
    Riproduttore multimediale invece di totem

    e così via.

    Meno male che per alcuni non sono ancora riusciti a completare l'opera di distruzione, così si può ancoira leggere, ad esempio: Avidemux, 2ManDVD, Miro internet TV. Ecco ci vorrebbe tanto mettere il nome del programma e cosa fa come in quest'ultimo caso ?

    Che palle !
    dragon player non ne ha nessuna colpa, qui funziona bene, basta dargli in pasto i codec.
    per il nome delle applicazioni nel menu, l'opzione per abilitarlo è giusto dove deve stare:
    click destro sul pulsante del menu -> impostazioni di lancio di applicazioni -> mostra applicazioni per nome.


    imho kde4 è un bel passo avanti, tutto si integra bene (e a quanto pare si integrerà meglio con la 4.4 uscita oggi, nella fattispecie nepomuk).
    krunner mi è diventato praticamente indispensabile.
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

  10. #10
    ah, a proposito, qui (kde 4.4 fresco di giornata, archlinux) konqueror ha la voce seleziona tutto (raggiungibile dal classico shortcut ctrl+a ). non so se sia una novità o se ci sia sempre stato, usando dolphin.
    flickr
    i solitoni sono il futuro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.