Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

inviare una richiesta ed ottenere una risposta

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Sto cominciando ad imparare un po di cose con il php e c'è una cosa che non riesco a capire :

supponiamo che dalla pagina A.php invio dei dati alla pagina B.php questa fa delle elaborazioni senza l'interazione dell'utente e deve inoltrare dei risultati all'interno di una variabile alla pagina A.php che continuerà il suo lavoro facendo uso dei dati ricevuti da B.php.

ora per inviare i dati da A.php a B.php utilizzo un form con il metodo post e nella action chiamo B.php il mio dubbio è come faccio a passare da B.php ad A.php e ad usare in A le variabili inoltrate da B.php?

Sarà una domanda trita e ritrita ma sto girando in rete e nel forum da un bel po e non trovo soluzione.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Probabilmente le variabili di sessione possono esserti d'aiuto in ciò che vuoi fare.

Originariamente inviato da Alhazred
    Probabilmente le variabili di sessione fanno possono esserti d'aiuto in ciò che vuoi fare.
    puoi farmi un esempio banalissimo ?

sinceramente io farei A -> B -> C piuttosto che A -> B -> A, giusto per dare meno compiti ad A. Poi userei le sessioni per tenere i dati tra b e c
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ti spiego il perche della mia richiesta...
    Con java usavo tomcat e quindi le servlet quindi con doGet e doPost facevo tutto...
    ora la mia esigenza è quella di far eseguire delle operazioni ad una seconda classe e fornire l'output al chiamante solo che non so come tornare al chiamante !!!

mi puoi linkare qualcosa su cui posso trovare qualche esempio che faccia al caso mio o se puoi farmelo tu ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Qui trovi una spiegazione essenziale su come funzionano le variabili di sessione.

L'esempio è semplice pero non chiarisce il mio dubbio...
    con le sessioni :
    partendo dalla classe A.php come chiamo la classe B.php
    e dalla classe B.php come ritorno su A.php con i valori che mi sono ricavato ?

Originariamente inviato da stratodream
    Ti spiego il perche della mia richiesta...
    Con java usavo tomcat e quindi le servlet quindi con doGet e doPost facevo tutto...
    ora la mia esigenza è quella di far eseguire delle operazioni ad una seconda classe e fornire l'output al chiamante solo che non so come tornare al chiamante !!!

mi puoi linkare qualcosa su cui posso trovare qualche esempio che faccia al caso mio o se puoi farmelo tu ?

ma parliamo di classi o di pagine? guarda che i concetti sono molto diversi. La request non la puoi trasferire tra le pagine quindi non puoi fare come in java, però puoi usare le classi e quindi restare sempre in pagina A senza dover andare in B
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Originariamente inviato da Santino83_02
    ma parliamo di classi o di pagine?
    Parlavo di Classi implementate in pagine diverse.

guarda che i concetti sono molto diversi. La request non la puoi trasferire tra le pagine quindi non puoi fare come in java, però puoi usare le classi e quindi restare sempre in pagina A senza dover andare in B
    perfetto questa era la risposta che mi serviva almeno capisco cosa posso e non posso fare. Grazie Mille.

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    io opterei per un metodo che faccio prima a farti vedere come funziona:

pag. a.php
    Codice PHP:
    <?php 
    if (isset($_POST['testo'])){
        include(
    'b.php');
        echo 
    "il testo da me modificato è $testo
    "
    ;
        }
    ?>
    <form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'?>">
    <input type="text" name="testo">

<input type="submit" value="invia">
    </form>
    e la pagina b.php
    Codice PHP:
    <?php 
    $testo 
    =  "ecco il tuo testo :".$_POST['testo'].

"
    ;
    ?>
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio