Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    come visualizzo windows form senza framework?

    Ciao ragazzi, ho sviluppato un'applicazione in vb.net con visual basic express, l'applicazione genera un file che prende i dati da un db access, io avrei bisogno che questo file sia visibile su tutti i pc, quindi devo ovviare al problema framework.... come posso fare? mi conviene creare un file diverso per leggere i dati? tipo un file swf e xml?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Non ho capito il problema ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Ciao, praticamente il mio progetto viene visualizzato solamente sui pc con il framework 3.5, questo va bene per quanto riguarda il programma che mi crea il file con i dati, ma questo file che prende i dati dal db io vorrei che si potesse leggere anche su pc senza framework, quindi stavo cercando una soluzione....... mi sono spiegato????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da Bellalì30
    mi sono spiegato????
    Purtroppo no.

    Cosa è un "file che prende i dati dal db" ?

    I file non prendono dati ... ti devi spiegare meglio ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,254
    col .net o ti affidi a programmi di terzi (a pagamento) per compilare il tuo eseguibile con il framework all'interno (rendendolo decisamente più grosso) oppure installi il redistributable del framework (non tuto il framework..

    che motivo hai per non installare 16 mb di redist?

  6. #6
    grazie delle risposte, mi spiego meglio, il file che prende i dati non è altro che un eseguibile che contiene due windows form i quali mostrano a video i dati contenuti nel db, questo eseguibile viene masterizzato su un cd e siccome la sua destinazione è un target di gente non troppo esperta di pc volevo facilitare il piu possibile l'apertura, comunque se non c'è soluzione dovrò allegare insieme all'eseguibile anche il file del framework.....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    In definitiva, sì ... è necessario utilizzare il framework (facendolo scaricare da internet o fornendo il pacchetto da installare), se non è già presente nei sistemi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.