Ragazzi ciao, chiedo aiuto a voi esperti. Sto realizzando un'intro in flash, il formato finale sarà un swf con il classico preloader.
All'interno della linea temporale, tra una semplice carrellata di immagini, musica e testi, vorrei introdurre anche dei brevi filmati ( alla fine saranno 6, con una durata media di 7\8 secondi l'uno ) realizzati attraverso un software di video screening che registra alcune scene del gioco a cui sto lavorando.
Il mio problema è che non sono molto esperto di video, compressioni e codec, e vi chiedo :
- Qual'è il formato video migliore per registrare le scene, in modo da poterlo poi importare nella linea temporale senza problemi?
- Qual'è il più leggero e versatile?
- Se per esempio fosse l'avi ( come mi ha consigliato qualcuno ieri sera che ringrazio per l'attenzione) con quale codec o compressione ( frame rate ? ) mi consigliate di salvarlo ?
Ho provato recentemente un po tutto a caso,con scarsi risultati : una scenetta di una manciata di secondi sia in avi che in swf mi pesa sui 6 mb circa, a volte anche di più, dipende sempre come la salvo appunto. In più, nell'ultimo tentativo con un filmato .avi non sono riuscito ad importarlo nella linea temporale e Flash Cs4 mi diceva che il file non era supportato e che dovevo prima convertirlo con media encoder.
Qualche dritta?![]()
Grazie.

, chiedo aiuto a voi esperti. Sto realizzando un'intro in flash, il formato finale sarà un swf con il classico preloader.
) con quale codec o compressione ( frame rate ? ) mi consigliate di salvarlo ?
Rispondi quotando