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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    rilevamento volume di una traccia audio

    salve a tutti,
    qualcuno di voi sa come posso ottenere i valori del volume di una traccia audio? ad esmpio in una traccia di una parlato ci sarà il momento in cui c'è il parlato e il momento in cui ci sono le pause tra una parola e l'altra (non riesco a spiegarmi meglio, scusatemi )... per farla breve ho una faccina con la relativa boccuccia che si muove e quando l'audio tace questa si deve fermare... per non dover sincronizzare a mano tutti gli stop della bocca...
    grazie mille per l'aiuto
    ----------------
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    In AS3 c'è la possibilità di gestire lo spettro del suono e tramite la classe ByteArray, applicarlo a diverse situazioni. La più usata per studio è quella della realizzazione del visualizzatore di spettro, ne trovi molti esempi in rete.
    Bisognerebbe vedere se è possibile gestire i valori restituiti dal ByteArray per vedere quando c'è il parlato e quando no (ByteArray.readBoolean).
    Ovviamente il suono dovrebbe essere completamente libero dal brusio quando si intende "registrare il silenzio", altrimenti anche quello verrebbe calcolato come suono attivo.
    La seconda opzione potrebbe essere quella di vedere se il silenzio rimane dentro ad un range specifico e quindi usare una condizione per far aprire o chiudere la bocca al personaggio (ByteArray.readByte).

    Ho fatto un test veloce, ma andrebbe approfondito:
    Codice PHP:
    var s:Sound = new Sound(new URLRequest("test.mp3"));
    s.play ();
    var 
    b:ByteArray = new ByteArray();

    addEventListener (Event.ENTER_FRAMEenterFrame);
    function 
    enterFrame (e:Event) {
        
    SoundMixer.computeSpectrum (b);
        
    trace(b.readBoolean());
        
    trace(b.readByte());


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    grazie mille,
    funziona perfettamente
    ci sono una serie di domande che ti vorrei fare (scusami ma sono un po' ciuca in materia )
    1) questo codice è per acrionscript 3, giusto?

    2) funziona solo con mp3 e non con wav, giusto?

    3) se io avessi da utilizzare un'audio in libreria, o su timeline, come posso fare?

    grazie ancora
    ----------------
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    >> 1) questo codice è per acrionscript 3, giusto?

    Esatto

    >> 2) funziona solo con mp3 e non con wav, giusto?

    No, funziona anche con i wav, ma mentre gli mp3 possono essere caricati da esterno, i wav vengono importati dalla libreria come estensione della classe Sound stessa.

    >> 3) se io avessi da utilizzare un'audio in libreria, o su timeline, come posso fare?

    Poniamo che il file wav che abbiamo portato in libreria venga concatenato con il nome "prova_suono", nell'actionscript al posto di definire un nuovo oggetto Sound come prima, definiamo un oggetto "prova_suono"

    Codice PHP:
    var s:prova_suono = new prova_suono();
    s.play ();
    var 
    b:ByteArray = new ByteArray();

    addEventListener (Event.ENTER_FRAMEenterFrame);
    function 
    enterFrame (e:Event) {
        
    SoundMixer.computeSpectrum (b);
        
    trace(b.readBoolean());
        
    trace(b.readByte());


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    grazie!

    grazieeeeee!! davvero, anche per le spiegazioni (per me utilissime)
    ----------------
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    perdonami, un'ultima cosa...sunziona tutto a meraviglia, ma se ne dovessi controllare il volume (del tipo devo metterlo un po' piuù basso)?

    grazie ancora infinitamente
    ----------------
    2be || !2be

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