Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Sql... triplicata siccant

    Ave,

    ho deciso di provare a farlo (progettare un DB) su una concessionaria...

    chi sa come funziona una concessionaria?


    (Quelle che tengono un sacco di case automobilistiche, l'officina però solo di una casa... )
    Mart

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non puoi inventare tu come farla funzionare, magari in base alle esigenze didattiche che hai?
    Tanto mica dovrai commercializzarli i software che ne verranno fuori, se pure non corrispondono alla realtà che ti importa?

  3. #3
    Il prof preferisce un caso più o meno reale...
    Mart

  4. #4
    Allora è meglio se chiedi ad un concessionario (gentile e cortese) come funziona a grandi linee...
    se no scegli un argomento che conosci tu, a grandi linee....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    ok grazie
    Mart

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Sql... triplicata siccant

    Originariamente inviato da iuci921
    Ave,

    ho deciso di provare a farlo (progettare un DB) su una concessionaria...

    chi sa come funziona una concessionaria?
    Chiedi a Neptune e...attendo ai tappi.
    Configura la tabella con le opportune chiavi, in maniera che sia impossibile perderseli


  7. #7
    Perché complicarti la vita?
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    scegli un argomento che conosci tu, a grandi linee....
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    che poi anche se non è reale che importa, è solo un esercizio.

    Io partire con le solite strutture clienti - fornitori, poi ci metterei dentro ordinativi e prodotti in esposizione. Se vuoi complicarti la vita puoi aggiungere altre informazioni su contabilità e gestione del personale, ma se non sai come son fatti te lo sconsiglio.

  9. #9
    Allora...

    E' divisa naturalmente in reparti.

    -Vendita: Il venditore viene quando cazzo gli pare, non c'è mai e da come si veste sembra quasi che debba incontrare giornalmente il presidente della repubblica. E' la persona più ipocrita che esista e quando ti saluta lo fa senza pronunciare il tuo nome perchè non se lo ricorda.

    -Riparazione: I meccanici sembrano presi tutti da un quartiere malfamato. Hanno cattive condizioni economiche, basse condizioni sociali e, tra una bestemmia e un'altra, quando non si urlano tra loro, sfogano tutti i loro problemi familiari e la loro insoddisfazione per la vita che conducono sul lavoro che fanno diventando scorbutici persino con i clienti.

    -Magazzino: Il magazziniere, anche se sembra gentile, non ci pensa due volte a fregarti. Lui fa il suo lavoro, fa solo quello che gli compete e non vuole sapere altro. E' basso in genere, anche lui non è soddisfatto della sua vita ma non riesce a trovare un altro lavoro e quindi si tiene questo ed è costretto a sopportare le cazziate del principale quando vende un litro d'olio 0.05€ in meno rispetto al prezzo di listino.

    -Proprietario: E' quello che dirige la baracca. Anche se ha la terza elementare, non puoi contraddirlo e devi porti sempre in condizioni d'inferiorità nei suoi confronti se vuoi continuare a lavorare lì. Urla come un matto. Se a fine mese è di cattivo umore (e bada che lui passa il 90% del suo tempo di cattivo umore) e gli girano le palle, non ti paga... "Torna tra una settimana e vediamo cosa ti posso dare...". Non si fida nemmeno un po' della gente che lavora con lui, è sempre sospettoso e pensa che tutti gli altri sono invidiosi del suo successo (economico).



    Adesso sai come funziona una concessionaria... Buon lavoro!

  10. #10
    uh grazie!! era quello che cercavo. che poi l'ho fatto in realtà
    Mart

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.