Ciao a tutti spero di trovarmi nella sezione giusta prima di tutto. Dunque ho tre valori ke riesco ad acquisire da un file xml:
Mario Rossi
Giovanna Bianchi
Giuseppe Verdi
vorrei prendere ciascun nome e ciascun cognome acquisito da xml e inserirlo all'interno di una tabella, nell'apposita sezione "nome" e "cognome" che ho creato. Qualcuno più ingamba di me può gentilmente darmi una mano ? grazie in anticipo!
questo è il dello script
QUESTO è IL CODICE DELLA TABELLAcodice:function recupera() { var objxmldom = new ActiveXObject("Microsoft.XMLDOM"); objxmldom.async=false; objxmldom.load("iscritti.xml"); var nome = objxmldom.getElementsByTagName("iscritto/nome"); var cognome = objxmldom.getElementsByTagName("iscritto/cognome"); var i = 0; for (i=0; i<nome.length; i++) { document.write(nome[i].text + " " + cognome[i].text + " "); }
}codice:<table border="1" width="20%"> <thead> <tr> <th id="nome"> nome </th> <th id="cognome"> cognome </th> </tr> <tbody> <tr> <td id="nomeuno"> n1 </td> <td id="cognomeuno"> c1 </td> </tr> <tr> <td id="nomedue"> n2 </td> <td id="cognomeuno"> c1 </td> </tr> <tr> <td id="nometre"> n3 </td> <td id="cognomeuno"> c1 </td> </tr> </tbody> </table>

Rispondi quotando