'sera a tutti,
quest'oggi il problema che mi affligge riguarda l'invio di una mail di conferma al termine di una registrazione in php.
La faccio breve e inizio direttamente a spiegare come stanno le cose. In sostanza c'è un form di registrazione con la variabile (non sono sicuro si chiami così) $password messa in md5.
Ora, al termine della registrazione dovrebbe arrivare una mail all'utente registratosi dove gli si rivela la sua password in md5 e gli si chiede di metterla. Solo che la mail non arriva. Passo al codice.

Questo è registrazione.php, ovvero la chiave di tutto. La prima parte, quella della registrazione funziona, però la copio lo stesso, magari ho fatto qualche errore stupido:

Codice PHP:

$nome
= ($_POST["nome"]);          
    
$cognome= ($_POST["cognome"]); 
    
$city= ($_POST["city"]) ; 
    
$mail= ($_POST["mail"]);
    
$nick=  ($_POST["nick"]);
    
$passwordmd5($_POST["password"]);
   
    
   
    
 
$query "Insert into tabella_utenti          
(nome,cognome,city,mail,nick,password)  
values 
('
$nome','$cognome','$city','$mail','$nick','$password')";    

 
  



 
if (!
mysql_query($query,$connect) )                    
  {  
  die( 
mysql_error());    
  }
  
$subject "Registrazione avvenuta";    
$message "Benvenuto/a $nome $cognome
di seguito sono elencati i tuoi dati di accesso con i quali potrai accedere al sito da questa pagina
nickname  
$nick 
password 
$password 
Una volta effettuato il login, sarà possibile modificare la password"
;   

   
mail($mail$subject$message"From: [email]miaemailreale@gmail.com[/email]" ) ; 

$avviso"è stata inviata una mail all'indirizzo $mail, conferma il tuo indirizzo";  
   
   echo 
$avviso 
Nota1: sto lavorando su un localhost, e dove qui ho scritto "miaemailreale@gmail.com" nel file vero ho messo una mail reale che non scrivo per motivi di privacy.

Nota2: come noterete la mail che invio non è formattata si dice di andare a "questa" pagina senza che ci siano link, non ci sono paragrafi, punteggiature, lettere maiuscole. Per il momento la lascio così, non pensate che sia una mia svista.