PDA

Visualizza la versione completa : Repeater wireless

SangueVivo
09-02-2010, 08:56
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Cerco di spiegarmi in fretta:
ho una connessione tramite modem/router wireless sitecom WL-612. Il segnale arriva al piano di sopra ma è molto debole così ho preso un d-link2000ap+ da usare come ripetitore. Il problema è che con un computer sul quale è installato winXP funziona tutto benissimo, il segnale da poche linee va quasi al massimo. Con Vista invece vedo un segnale molto forte quando la rete è presente nell'elenco delle disponibili ma quando mi connetto alla rete stessa il segnale torna bassissimo come se non ci fosse più il ripetitore. Ci sono delle impostazioni di Vista che escludono il ripetitore nel momento in cui io mi connetto?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Franco

denis76
09-02-2010, 11:04
No, non ci sono limitazioni sull'uso del repeater.
Il computer è lo stesso oppure stiamo parlando di 2 computer differenti?

SangueVivo
09-02-2010, 16:04
sono due computer differenzi.. anzi per la verità tre, uno equipaggiato con winxp, gli altri due con vista. E la cosa si ripete su entrambi i pc con Vista: faccio la ricerca delle reti disponibili e la mia compare con segnale massimo. quando però mi connetto il segnale torna a una o due tacche come se il ripetitore fosse sparito.

denis76
09-02-2010, 16:57
Non penso sia un problema di sistema operativo. Forse è la scheda wireless al limite della propria portata.
Io farei così:
Mi comprerei una coppia di powernet home, uno collegato giù l'altro collegato sù al repeater però configurato come normale access point.

Loading