Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [meccanici a me] Debimetro

    Devo cambiare il debimetro dell'auto

    il mio meccanico dice che il pezzo gli costa 200€ + il lavoro

    Anni fa l'avevo già cambiato presso un altro meccanico e piu' o meno la cifra era quella.

    Ora però ho dato un'occhiata su internet (ad esempio qua ) e vedo che i costi si aggirano sui 70 euro (con sconti del 70% sul prezzo di listino!!!).

    Ora quale di queste?

    a) tutti i meccanici della mia zona sono ladri
    b) i siti sono inattendibili e prendo la fregatura
    c) i meccanici non sanno andare su internet
    d) i meccanici in realtà sono onesti solo che per questioni a me sconosciute (ma sulle quali voi ora mi illuminerete) non possono accedere alle offerte su internet
    e) altro (specificare)

    In attesa di gentili e sollecite risposte si porgono i piu' cordiali saluti

    raven

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    potrebbe essere che abbiano delle convenzioni con la casa madre per la fornitura dei pezzi da cui non possono svincolarsi (quindi d), altrimenti propendo per la c) con un pizzico di a)

    in alternativa comprati tu il pezzo su internet e poi cerca un meccanico che te lo monti solamente
    Cacca!

  3. #3
    i ricambi originali te li fan pagare un occhio della testa. Non è il meccanico ad essere ladro, ma tutte le case automobilistiche del pianeta che lucrano paurosamente sui pezzi di ricambio.

    Puoi azzardare a comprare un debimetro non originale (potresti spendere anche meno di 100 euro), ma non è detto che funzioni altrettanto bene sul tuo modello. Magari prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia cosa ne pensa (si va molto ad esperienza), oppure ripiega su un pezzo di ricambio usato (tipo dallo sfasciacarrozze). Il debimetro è un componente che può campare 15 anni senza problemi, quindi se trovi un'auto incidentata vai tranquillo, cannibalizza pure !

    ultimo consiglio: prova a postare su qualche forum specializzato (tipo quattroruote).

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    io il debimetro l'ho cambiato circa due anni fa circa e mi era costato 120 euro + manodopera, ma immagino che il valore cambi anche in base a marca e modello del mezzo.

    la mia è una 147 2.0 benza
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  5. #5

    Re: [meccanici a me] Debimetro

    Originariamente inviato da raven74
    Devo cambiare il debimetro dell'auto

    il mio meccanico dice che il pezzo gli costa 200€ + il lavoro

    Anni fa l'avevo già cambiato presso un altro meccanico e piu' o meno la cifra era quella.

    Ora però ho dato un'occhiata su internet (ad esempio qua ) e vedo che i costi si aggirano sui 70 euro (con sconti del 70% sul prezzo di listino!!!).

    Ora quale di queste?

    a) tutti i meccanici della mia zona sono ladri
    b) i siti sono inattendibili e prendo la fregatura
    c) i meccanici non sanno andare su internet
    d) i meccanici in realtà sono onesti solo che per questioni a me sconosciute (ma sulle quali voi ora mi illuminerete) non possono accedere alle offerte su internet
    e) altro (specificare)

    In attesa di gentili e sollecite risposte si porgono i piu' cordiali saluti

    raven
    f) I meccanici non sono come noi informatici che per acchiappare il cliente ci facciamo la guerra all'ultimo sangue a chi c'è l'ha più piccolo... il prezzo.

    Loro applicano un listino che li fa mangiare bene, comprarsi una bella macchina e costruirsi il bel palazzotto con gli appartamenti per loro, i figli ed i nipoti.


    Ciao!

  6. #6
    No, ma se vedete il link che ho mandato si parla di ricambi originali!!!!

    Invece dallo sfasciacarrozze ho appena sentito e il prezzo è anche li' sui 70€

    Tra l'altro il mio meccanico ha detto che se lo procuro io me lo cambia senza problemi. E' una piccola officina della quale in genere tendo a fidarmi.

  7. #7

    Re: [meccanici a me] Debimetro

    Originariamente inviato da raven74
    Devo cambiare il debimetro dell'auto

    il mio meccanico dice che il pezzo gli costa 200€ + il lavoro

    Anni fa l'avevo già cambiato presso un altro meccanico e piu' o meno la cifra era quella.

    Ora però ho dato un'occhiata su internet (ad esempio qua ) e vedo che i costi si aggirano sui 70 euro (con sconti del 70% sul prezzo di listino!!!).

    Ora quale di queste?

    a) tutti i meccanici della mia zona sono ladri
    b) i siti sono inattendibili e prendo la fregatura
    c) i meccanici non sanno andare su internet
    d) i meccanici in realtà sono onesti solo che per questioni a me sconosciute (ma sulle quali voi ora mi illuminerete) non possono accedere alle offerte su internet
    e) altro (specificare)

    In attesa di gentili e sollecite risposte si porgono i piu' cordiali saluti

    raven
    Se non indichi il tipo di vettura non è possibile fare un confronto tra i prezzi.

    Se anche i meccanici vanno su internet, devi considerare che agli eventuali 70-80 Euro il meccanico deve aggiungere le spese di trasporto e l'IVA.

    Dovresti esser più preciso, calcola anche che per un determinato modello ci possono essere molte varianti e con costi estremamente diversi.

    Esempio, Audi 2.5 TDI se con impianto Bosch costo tot se iniezione giapponese costo tot+tot.

  8. #8
    Originariamente inviato da raven74
    No, ma se vedete il link che ho mandato si parla di ricambi originali!!!!

    Invece dallo sfasciacarrozze ho appena sentito e il prezzo è anche li' sui 70€

    Tra l'altro il mio meccanico ha detto che se lo procuro io me lo cambia senza problemi. E' una piccola officina della quale in genere tendo a fidarmi.
    non so... a 70 euro originali mi sembra pochino... intendiamoci: sarebbe un prezzo più che onesto, ma di solito sono molto più pompati.

    Del resto se usato, dallo sfasciacarrozze, costa come nuovo su quel sito... qualche dubbio mi viene.

    Comunque puoi levarti il dubbio andando personalmente (o telefonando) a qualsiasi autoricambi della tua marca di auto, e chiedendo quanto costa quel pezzo. Sono praticamente certo che il tuo meccanico ti ha fatto il prezzo corretto, euro più euro meno. Se così fosse, io punterei a comprarlo dallo sfasciacarrozze, più che altro perchè sono sicuro che il pezzo è originale non taroccato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9

    Re: Re: [meccanici a me] Debimetro

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Se non indichi il tipo di vettura non è possibile fare un confronto tra i prezzi.

    Se anche i meccanici vanno su internet, devi considerare che agli eventuali 70-80 Euro il meccanico deve aggiungere le spese di trasporto e l'IVA.

    Dovresti esser più preciso, calcola anche che per un determinato modello ci possono essere molte varianti e con costi estremamente diversi.

    Esempio, Audi 2.5 TDI se con impianto Bosch costo tot se iniezione giapponese costo tot+tot.
    quello della mia macchina (anno, modello e motore verificati) su quel sito viene 70 euri esatti contro i 200 prospettati dal meccanico.

    I costi di spedizione li ho anche io e aggiungiamoci 10 euro e siamo a 80€. 20% di IVA (come se io invece non la pagassi ma tant'é...) siamo a 110€. Mancano ancora una 90ina di euro all'appello.

  10. #10

    Re: Re: Re: [meccanici a me] Debimetro

    Originariamente inviato da raven74
    quello della mia macchina (anno, modello e motore verificati) su quel sito viene 70 euri esatti contro i 200 prospettati dal meccanico.

    I costi di spedizione li ho anche io e aggiungiamoci 10 euro e siamo a 80€. 20% di IVA (come se io invece non la pagassi ma tant'é...) siamo a 110€. Mancano ancora una 90ina di euro all'appello.
    Allora, se non è una recente Audi Bmw o tedesca per cui devi entrare con il loro specifico strumento a ricalibrare il tutto, piglialo da solo, sviti due vitine disconnetti un connettore, lo monti ricavviti e riconnetti e sei a posto, risparmi anche la manodopera, ci metterai si e no 20 minuti.

    Tanto hai presente dove sta il debimetro, è subito dopo la scatola filtro di solito ed è accessibilissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.