Gentili Amici,

ho gestito l'accesso al mio Sito con i Cookie e mi collego, per ora, solo con Browser Internet Explorer. Gli altri Browser al momento non mi interessa testarli.

Sul mio PC (Internet Explorer 7) la gestione dei cookie funziona bene ed è affidabile. Ho provato quindi ad accedere da molti altri Browser Internet Explorer, con varie versioni, ed è andato tutto bene fino ad un certo punto. Diciamo che ho provato da almeno una decina di PC.

Su due PC, apparentemente simili agli altri, Windows XP e Internet Explorer 8 (se non ricordo male), la fase di firma e settaggio del cookie nella Home page del mio Sito sembrava essere andata bene. Invece mi blocca l'accesso sulle pagine seguenti ("Utente non autorizzato") non riuscendo a leggere evidentemente il cookie.

Ho controllato che il Browser avesse l'abilitazione a leggere i cookie e mi è sembrato proprio l'avesse (livello medio).

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Mi sapreste suggerire qualche soluzione?

tecnicamente, come concetto (che spessisimo quindi funziona) controllo il cookie con $_COOKIE["mio"] e se non è valorizzato ("") uso setcookie("mio",$dati).

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.

Maurizio