PDA

Visualizza la versione completa : E' possibile un redirect da FXO ad Asterisk con HT-486?

ivodeblasi
09-02-2010, 16:05
Salve a tutti.
Sono nuovo e nubbio.
Ho esigenza di gestire tramite Asterisk sia una linea "tradizionale" che linee voip.
Nessun problema per le linee voip. Il problema è: "come faccio ad interfacciare la linea tradizionale?" (cui devo collegare un telefono ed un fax)
Ho a disposizione un HT-486 e, ovviamente, nessuna linea ISDN.
Grazie.

Santino83_02
17-02-2010, 21:09
premettendo che non conosco l'ht-486, premettendo che cmq ho letto sul manuale che supporta il sip e quindi la registrazione sip, devi "semplicemente" inserire nel sip.conf di asterisk un contesto per far registrare l'ht486, configurare quest'ultimo affinchè si registri su asterisk, e usarlo come se fosse una normale linea voip.

ivodeblasi
17-02-2010, 22:43
Ti ringrazio per la risposta Santino83_02, anche se già sono andato oltre. Per chiarezza di eventuali lettori (tanto per fare "letteratura"), a cui potrebbe servire, espongo la questione.
No. Con HT-486 non è possibile fare ciò che mi serve. La soluzione che proponi tu, consente di utilizzare il 486 per fruire di un account voip utilizzando un telefono tradizionale o reindirizzando ad Asterisk. Di fatto, però, l'ingresso telefonico viene reindirizzato all'uscita telefonica. In pratica, la linea "tradizionale" e quella VOIP rimangono distinte e solo quest'ultima può essere gestita con Asterisk.
Quello che mi serve, in pratica, è un gateway VOIP, cioè un dispositivo che "gira" la chiamata tradizionale ad Asterisk, mettendo sullo stesso piano linee VOIP e non VOIP.
Grazie ancora.

Loading