PDA

Visualizza la versione completa : Utilizzo del Netgear wpn802IS per aumentare il segnale in casa

Marco AP
09-02-2010, 17:30
Spero di ricevere un consiglio, perchè mi sento tanto ignorante sull'argomento :mem:

Allora... avevo acquistato diverso tempo fa questo netgear wpn802 per avere il wireless in casa per usare il portatile, poichè il router era quello normale. Funzionava benissimo e l'ho configurato tranquillamente. Poi mi hanno messo il router wireless di alice e non l'ho più usato.

Oggi avevo la necessità di ampliare il segnale nel seminterrato, dove proprio non arriva, perchè è praticamente dalla parte opposta di dove è ora il router nel piano superiore. Il segnale mi serve naturalmente per far connettere il portatile quando sono sotto nel seminterrato.

Come posso utilizzare il netgear per questo scopo?

Basta, ad esempio, collegare il netgear alla presa telefonica del seminterrato? Non credo però che sia così semplice. :shy:

Oppure va collegato da qualche altra parte?

All'epoca non ebbi problemi perchè era logico che il netgear andava collegato al router per poi far diventare la connessione wireless, ma adesso il modem di Alice è già wireless, quindi non riesco a capire la logica di come configurare il tutto.

Magari è sufficiente anche solo collegare il netgear sul router e teoricamente il segnale dovrebbe essere migliore rispetto a quello di Alice, ma vorrei prima un consiglio da parte vostra, perchè magari riesco a migliorare di molto il segnale nel seminterrato magari collegando il netgear in una stanza che si trova proprio sopra. Grazie mille.

Loading