salve! ho studiato php in una settimana, ho realizzato questo sito web: www.ristorantehongkong.eu ma purtroppo ho riscontrato un piccolo problema, ho fatto un carello eletronico, dove puoi aggiungere, cancellare, aggiornare, una portata... fin qui tutto ok! ho fatto una funzione per visualizzare tutti i prodotto che vengono selezionati e aggiunti nel carello, e li visualizza. posto il codice della funzione:
function showCart() {
global $db;
$cart = $_SESSION['cart'];
if ($cart) {
$items = explode(',',$cart);
$contents = array();
foreach ($items as $item) {
$contents[$item] = (isset($contents[$item])) ? $contents[$item] + 1 : 1;
}
$output[] = '<form action="cart.php?action=update" method="post" id="cart">';
$output[] = '<table width="420" border="1">';
foreach ($contents as $id=>$qty) {
$sql = 'SELECT * FROM books WHERE id = '.$id;
$result = $db->query($sql);
$row = $result->fetch();
extract($row);
$output[] = '<tr>';
$output[] = '<td>Rimuvi</td>';
$output[] = '<td>'.$title.'</td>';
$output[] = '<td> € '.$price.'</td>';
$output[] = '<td><input type="text" name="qty'.$id.'" value="'.$qty.'" size="3" maxlength="3" /></td>';
$output[] = '<td> € '.($price * $qty).'</td>';
$total += $price * $qty;
$output[] = '</tr>';
}
$output[] = '</table>';
$output[] = '
TOTALE ORDINE: € '.$total.'</p>';
$output[] = '<div><button type="submit">AGGIUNGI PORZIONI</button></div>';
$output[] = '</form>';
$_SESSION['totale'] = $total;
$output[] = '<form action="provainvio.php?action=ordina" method="post" id="cart">';
e il risultato e' una tabella che visualizza : rimuovi | nome del prodotto | costo| quantita | costo totale. non so per quale motivo, la tabella mi viene visualizzato in modo che lui divide le colonne omogeneamente.. praticamente io avevo bisogno che la prima colonna fosse visualizzato con width="10%" il secondo con il width="50%" ecc... ma ho notato che in un loop, l'atributo per impostare la grandezza della colonna, non funziona, viene distribuito sempre omogeneamente!, mentre se io scrivo una tabella fuori dal loop, il codice width funziona perfettamente!!!
per cortesia! qualcuno mi puo aiutare? grazie in anticipo