Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

aumentare la copertura di una rete wireless

salve a tutti..è il mio primo messaggio su questo forum..e ne approfitto per salutarvi :-D

ho bisogno di aiuto..
    ho un router wireless (netgear wgt624v3) collegato tramite cavo ethernet ad un modem..
    solo che la connessione non prende in alcune parti di casa mia (i muri sono piuttosto spessi) e mi chiedevo se ci fosse un modo per "prolungare" il segnale della mia wireless..
    che sò..tramite un repeater o qualcosa del genere..boh!

ho letto molto bene riguardo alla "fonera" configurata con dd-wrt, solo che non so bene da dove partire..cioè non riesco a capire se posso configurare la fonera per ripetere il segnale del mio router wireless (che non supporta il wds e nemmeno dd-wrt)

potreste darmi una mano e qualche consiglio su come impostare il tutto e sopratutto cosa dovrei comprare??
    il router netgear..devo gettarlo visto che non ha quelle funzioni?o è possibile impostare il tutto in un altro modo?
    grazie a tutti anticipatamente per tutte le (sperate) risposte..

p.s. Questo potrebbe funzionare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si può funzionare, ma se puoi stai su prodotti della stessa marca per ragione di compatibilità.
    pensa che molti access point hanno già la funzione repeater...

Utente di HTML.it
    ma quello che ho io no..e come ho detto prima non ha nemmeno wds..
    se compro uno che ha la funzione repeater il router che ho attualmente non deve essere configurato?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    devi configurare solo il repeater con i dati wireless del router/ap che devi "ripetere"

Utente di HTML.it
    ooo...ecco quello che volevo sapere..

penso che prenderò un router compatibile con dd-wrt in modo da poterci smanettare un pokino sopra :-D

grazie mille..sei stato gentilissimo, ciao

Permessi di invio