Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Consiglio su Cambio Provider ISP

Dopo Telecom + Alice sono passato a Tiscali Tandem. La qualità del mio doppino è pessima :
    Noise Margin 6 6
    Attenuation 31 47
    Up Stream 416 (Kbps.)
    Down Stream 2976 (Kbps)
    Sono a circa 1,8 KM dalla centrale Telecom, in Arese (Milano) ed ho subito avuto problemi a navigare agli 8 Mega previsti da Tandem, tant'è vero che mi hanno abbassato la portante. Però l'audio VOIP lascia sempre a desiderare.
    Vorrei cambiare (Infostrada TuttoIncluso) e rimettere la linea analogica + ADSL.
    La mia domanda è : installando una nuova linea mi cambiano il doppino o mi ripristinano quello originale?

Avete esperienze e/o suggerimentio al riguardo?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guadagneresti poco anche perchè ti mettrebbero un doppino nuovo solo dentro casa tua sino alla scatola di derivazione.

dubito però che con quell'attenuazione tu stia solo a 1,8 km dalla centrale...

Utente di HTML.it
    Confermo la distanza. In effetto ho notato che questi valori sono peggiorati rispetto ai valori iniziali. Erano migliori all'inizio (2006) quando navigavo a 4 M. Ti risulta che cipossono essere dei degradi?
    Sono affidabili le misure fatte dal modem Pirelli?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il modem è vecchio, ma può essere tutto... hai più prese telefoniche in casa?
    che valori avevi in attenuazione nel 2006?

Utente di HTML.it
    Non ho altre prese; le ho staccate tutte. Ho provato diversi cavi senza notare differenza.
    Nel 2006, quando mi hanno installato il Tandem a 8 Mega avevo sletto i seguenti valori:

UP Stream 351
    Down Stream 8188
    Noise margin 33 8
    Attenuation 39 41

Up Stream 320 (Kbps.)
    Down Stream 3424 (Kbps.)
    Noise Margin 7 dB 6 dB
    Attenuation 31 dB 47 dB

In questo momento sto navigando a 593 Kbps.
    Qualche ora fa navigavo a 2538 Kbps, misure fatte con lo stesso servizio Sppedometer Sunrise.
    Qualche suggerimento?

che c'è qualcosa che non va.
    l'attenuazione è troppo alta per soli 1,8km di distanza, quindi o il doppino fa un giro più lungo o la tua linea telefonica è un colabrodo.
    sarebbe tuttavia consigliabile anche provare un nuovo router, ma non dovrebbe fare miracoli

Utente di HTML.it
    Quando dici Router a cosa ti riferisci? Tiscali mi ha dato un modem Pirelli dal quale parte la presa Ethernet per ADSL e la presa telefonica per il telefono VOIP. Se metto un altro Router al posto del modem Pirelli non ricevo più niente, né ADSL né VOIP ( .. o almeno credo... così mi dice Tiscali).
    Pensi che possa fare una prova con il mio Router Netgear per leggere i valori di S/N e Attenuation al posto del modem Pirelli senza fare danni?

Grazie

Tiscali a livello residenziale gestisce una normale connessione con terminazione remota PPP, quindi utilizzando un qualsiasi modem o modem/router compatibile con gli standard ADSL italiani e correttamente configurato (non so, infatti, se attualmente Tiscali preveda specifiche credenziali di autentazione BRAS e nel caso se siano di dominio del cliente finale) puoi usufruire della connessione dati (ma non puoi registrare il numero VoIP, operazione che richiede operazioni specifiche).

Utente di HTML.it
    Grazie. Proverò domattina col Netgear e saprò dire.

Utente di HTML.it
    Ho provato a collegare il Router Netgear alla presa al posto del modem Pirelli ma non rileva i valori di linea. Ho riletto quindi i valori di linea sul Modem Pirelli e con sorpresa ho visto che stamane (ieri c'è stato un black Out Tiscali in Provincia Milano...) erano migliorati :

Stream Type Actual Data Rate
    Up Stream 512 (Kbps.)
    Down Stream 4096 (Kbps.)
    Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 20 dB 12 dB
    Attenuation 18 dB 37 dB
    Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
    Fast Path FEC Correction 0 0
    Interleaved Path FEC Correction 0 17329
    Fast Path CRC Error 0 0
    Interleaved Path CRC Error 1 22
    Loss of Signal Defect 0 ---
    Fast Path HEC Error 0 0
    Interleaved Path HEC Error 68 0
    Received Cells 58983
    Transmitted Cells 10518

In base a questa nuova situazione avete commenti?
    Grazie

Permessi di invio