Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Ahh la France

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Ahh la France

    PARIGI - Un bambino sotto i tredici anni, solo per strada di notte, sarà d'ora in poi considerato un criminale potenziale, portato in commissariato e trattenuto fino all'arrivo dei genitori: Nicolas Sarkozy e il suo ministro dell'Interno hanno deciso di prendersela anche coi ragazzini pur di mostrare i muscoli al loro elettorato. A poche settimane dal rinnovo dei consigli regionali (14-21 marzo), appuntamento elettorale che rischia di trasformarsi in uno smacco per il capo dello Stato, la destra agita di nuovo lo spettro del coprifuoco per i più piccoli.

    Finora applicato a singhiozzo da alcuni sindaci in cerca di pubblicità e senza risultati probanti, il provvedimento sta per diventare legge e i prefetti potranno applicare la regola come e dove vorranno, scegliendo città o quartieri considerati pericolosi. Il coprifuoco, idea ricorrente dell'ala più repressiva della destra, contestata da molti poliziotti e in generale considerata inutile, è stato inserito nella cosiddetta Loppsi 2, cioè la "legge di orientamento e di programmazione per la performance della sicurezza interna''.
    LINK

    non lamentiamoci se non possiamo bere una birra alle 3 del mattino in piazza...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Mi pare una cosa alquanto assurda...

  3. #3
    se mio figlio sotto i 13 anni dovesse andare in giro solo di notte spero che lo portino a un posto di polizia e mi mandino a casa gli assistenti sociali
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da quaestio
    se mio figlio sotto i 13 anni dovesse andare in giro solo di notte spero che lo portino a un posto di polizia e mi mandino a casa gli assistenti sociali
    Anche la bisogna vedere che orari, mi ero perso che era scritto di notte sincero, avevo pensato la sera in generale
    Appena visto dicono ce bisogna tornare a casa alle 23.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Aires
    Anche la bisogna vedere che orari, mi ero perso che era scritto di notte sincero, avevo pensato la sera in generale
    se non ho inteso male dopo le 23.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Appena visto

  7. #7

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    se non ho inteso male dopo le 23.
    io a 12 anni, ma erano altri tempi, a quell'ora dormivo da un pezzo......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da quaestio
    io a 12 anni, ma erano altri tempi, a quell'ora dormivo da un pezzo......
    anche me!

    Il "fatto" è il "potere" di ordinare il coprifuoco.
    A me onestamente non è che dispiaccia, anche perchè a 13 anni li considero ancora bambini, ma forse son indietro con i tempi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    Re: Re: Re: re

    Originariamente inviato da indre
    anche me!

    Il "fatto" è il "potere" di ordinare il coprifuoco.
    A me onestamente non è che dispiaccia, anche perchè a 13 anni li considero ancora bambini, ma forse son indietro con i tempi.
    Purtroppo le generazioni sono cambiate, anche io a 13 anni a quell'ora dormivo. Ora escono a quelle ore
    Comunque si il punto è l'ordine del coprifuoco... Basterebbe maggiore giudizio da parte dei genitori

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da quaestio

    io a 12 anni, ma erano altri tempi, a quell'ora dormivo da un pezzo......
    d'estate noi stavamo tranquillamente fuori per strada anche dopo le 23, non che si andasse chissà dove, visto che stavamo nella via dove abitavamo, ma comunque si stava per strada
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.