Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man

Il PC mi chiede la password senza che io l'abbia mai imposata.

So che prima di postare in questa sezione bisognerebbe fare dei controlli con antivirus e simili, ma purtroppo io non riesco più nemmeno ad entrare nel sistema operativo, perché il PC mi chiede una password e, visto che non l'ho mai settata, non so come fare ad accedere.

Il sistema operativo è Windows XP Professional e la richiesta di password avviene subito dopo la schermata col logo di Windows, (quella con la barretta di caricamento coi quadratini verdi), per mezzo di una piccola finestra che ha due campi di testo per NOME e PASSWORD ed un pulsante che apre un menu a tendina con le classiche opzioni: arresta, sospendi, standby e riavvia.

Come posso fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    dubito fortemente sia una questione di infezione....

domanda stupida, hai provato ad inserire il nome utente premere Ok senza inserire password?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Prova ad andare nel BIOS (come accedervi, varia da pc a pc), e a seconda del BIOS installato, trovi una funzione per disattivare il Boot dal Harddisk, e lasci solo il Boot dal CD-rom. Ricordati di salvare le impostazioni. Dopo riavvi ed inserisci il CD e ti parte l'istallazione di windows. Poi nella seconda schermata (o qualche altra, non ricordo con xp. In ogni caso ci deve essere) dovrebbe apparirti la voce ripristino configuarzione del sistema, e scegli questa voce.
    Cosi faccendo ti ripristina tutte le funzioni, non perdendo nulla dei tuoi dati personali.
    Dopo riavvi, vai di nuovo nel BIOS e ripristini il boot dal harddisk.
    Provaci e poi fai sapere

Saluti

Permessi di invio