Ciao
A parte il fatto che qui hai scritto il secondo addChild con la "c" minuscola
Per quel che ne sò addChild si usa per importare sullo stage classi di oggetti presenti nella libreria.
Quindi non serve inserire il nome istanza sull'oggetto della timeline e nemmeno serve posizionarlo sullo stage ma piuttosto, è necessario fare il "concatenamento" nelle proprietà-concatenamento dell'oggetto presente in libreria.
Quindi dopo aver creato il clip o anche all'inizio della sua creazione, nella finestra delle proprietà > avanzate, devi spuntare la voce "esporta per actionScript".
Apparirà il nome scelto nel campo "Classe" e quando clicchi su ok, Flash ti avvertirà che non esiste una definizione per questa classe ma che ne creerà una al momento della publicazione del player.
Dai l'ok e avrai creato una nuova classe "MioOggetto" che sarà un'estensione della classe MovieClip ovvero, ha già integrato in sè tutte le proprietà e le funzionalità della classe MovieClip + le proprietà grafiche che hai creato tu.
Ti riporto qui sotto il codice corretto e funzionante, se nella tua libreria ci sono i due oggetti di nome "uno_mc" e "due_mc" esportati come Classe: "Uno_mc" e "Due_mc".
Codice PHP:
var uno_mc:MovieClip; // definisco tipologia di variabile
var due_mc:MovieClip; // definisco tipologia di variabile
uno_mc = new Uno_mc; // aggiungo nuova classe da libreria
addChild (uno_mc); // aggiungo oggetto
uno_mc.x = 100; // definisco coordinata x per l'oggetto caricato
uno_mc.y = 200; // definisco coordinata y per l'oggetto caricato
due_mc = new Due_mc; // aggiungo nuova classe da libreria
addChild (due_mc); // aggiungo oggetto
due_mc.x = 200; // definisco coordinata x per l'oggetto caricato
due_mc.y = 200; // definisco coordinata y per l'oggetto caricato
Okkio alle maiuscole e minuscole: "uno_mc" è un nome variabile "Uno_mc" è una Classe.