Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: addchild

addchild

ciao ragazzi ho ricominciato a studiare actionscript...
    sto facendo uun esperimento forse ovvio per voi ..allora..

sulle stage ho due quadrati a cui ho dato il nome d'istanza uno_mc e due_mc

con l'actionscript

due_mc.addChild(uno_mc);

funziona.. ma perché non con

uno_mc.addchild(due_mc);

???

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

A parte il fatto che qui hai scritto il secondo addChild con la "c" minuscola

Per quel che ne sò addChild si usa per importare sullo stage classi di oggetti presenti nella libreria.
    Quindi non serve inserire il nome istanza sull'oggetto della timeline e nemmeno serve posizionarlo sullo stage ma piuttosto, è necessario fare il "concatenamento" nelle proprietà-concatenamento dell'oggetto presente in libreria.

Quindi dopo aver creato il clip o anche all'inizio della sua creazione, nella finestra delle proprietà > avanzate, devi spuntare la voce "esporta per actionScript".
    Apparirà il nome scelto nel campo "Classe" e quando clicchi su ok, Flash ti avvertirà che non esiste una definizione per questa classe ma che ne creerà una al momento della publicazione del player.
    Dai l'ok e avrai creato una nuova classe "MioOggetto" che sarà un'estensione della classe MovieClip ovvero, ha già integrato in sè tutte le proprietà e le funzionalità della classe MovieClip + le proprietà grafiche che hai creato tu.

Ti riporto qui sotto il codice corretto e funzionante, se nella tua libreria ci sono i due oggetti di nome "uno_mc" e "due_mc" esportati come Classe: "Uno_mc" e "Due_mc".

Codice PHP:
    var uno_mc:MovieClip;  // definisco tipologia di variabile
    var due_mc:MovieClip;  // definisco tipologia di variabile

uno_mc = new Uno_mc;  // aggiungo nuova classe da libreria 
    addChild (uno_mc); // aggiungo oggetto
    uno_mc.100;  // definisco coordinata x per l'oggetto caricato
    uno_mc.200;  // definisco coordinata y per l'oggetto caricato

due_mc = new Due_mc;  // aggiungo nuova classe da libreria
    addChild (due_mc); // aggiungo oggetto
    due_mc.200// definisco coordinata x per l'oggetto caricato
    due_mc.200// definisco coordinata y per l'oggetto caricato 
    Okkio alle maiuscole e minuscole: "uno_mc" è un nome variabile "Uno_mc" è una Classe.

no no aspetta la stai facendo troppo complicata per me... sono alle prime armi.. cmnq guarda cosa ho scoperto.. magari t'interessa anche a te...

praticamente ho i miei due bei quadrati chiamati simbolo1 e simbolo2 ad uno do l'istanza uno_mc e all'altra due_mc... ed uso l'actionscript:

uno_mc.addChild(due_mc);

la soluzione è NELLA POSIZIONE sullo stage.. cioè
    se due_mc lo metto nell'angolo in alto a sx grazie a questo script lo ritrovo sull'angolo inalto a sx di uno_mc

...vedo d'insistere nello studio di actionscript

Permessi di invio