spero non mi mettiate in croce ma stasera sono mi è venuta la curiosità di vedere un po cosa si dice in internet dei "game engine" per c++. Allora io per "game engine" intendo qualcosa che abbia dentro(come minimo) motore grafico(per il render),motore fisico(per la gestione delle collisioni e della fisica in generale) e motore audio(almeno secondo me senza questi tre non si va avanti). Ovviamente un game engine commerciale ha molte altre funzionalità e penso che un Unreal Engiene 3 abbia se non tutte la maggior parte di queste(fonte wikipedia):
Però non mi interessano quelli commerciali. Ero incuriosito da quelli free. In particolare ho guardato quelli presenti in questa pagina(non li ho guardati tutti ) ma tutti quelli che ho guardato offrono sostanzialmente funzioni per il render e pochissimo per fisica, collisioni, audio e altro e pure sono dei game engines.game engine includes a rendering engine (“renderer”) for 2D or 3D graphics, a physics engine or collision detection (and collision response), sound, scripting, animation, artificial intelligence, networking, streaming, memory management, threading, and a scene graph.
La mia domanda è: esiste qualche GAME ENGINE (non rendering engine) FREE?

Rispondi quotando
penso sia una metà indispensabile per chiunque voglia programmare video giochi però più che altro ho chiesto qua per sentire magari qualcuno che aveva esperienza diretta con qualche GAME ENGINE