Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Jquery e gestione eventi

Ciao a tutti, recentemente ho sviluppato un semplice form di acquisizione dati.

Nel mio progetto ho integrato correttamente Jquery.

Volevo però intercettare 2 eventi:
    - submit della form
    - cambio pagina

Ho già sviluppato un DIV con una gif animata WAITING inizialmente hidden, che viene caricata quando vi è un iterazione AJAX e ridiventa hidden quando termina.

Vorrei che questo DIV venga caricato durante un submit/cambio pagina (in quanto la procedura di refresh/cambio pagina potrebbe impiegare qualche secondo).

Il sito è sviluppato in php mysql con server2go eseguito da pen drive ... quindi potete capire come mai richiedo il vs aiuto.

GRAZIE

L'evento submit del form è:

codice:
    $('form').submi(function(){
       alert('submit');
    });

Purtroppo non me lo intercetta.
    Allora ricapitolando:

il codice è il seguente e va messo nella sezione $(document).ready(function() ?
    il codice che mi hai passato è:
    Codice PHP:
    $('form').submit(function(){    alert('submit'); }); 
    ?

Al posto di 'form' cosa devo metterci? l'id della form (es '#mia_form' ) ???

grazie!

hai provato a mettere $('#idmioform').submit(....);
    Funzia?

con $('form') intercetta tutti i form, se hai un id del form puoi usare invece come fai tu, di modi ce ne sono molti...
    Chiaramente lo devi mettere in un document ready.

Vi ringrazio e alla fine sono riuscito a farlo andare. L'unica cosa è che non mi fa apparire il div con loading durante il submit. per esempio appena faccio andare $('#mydiv').show(), lo script non effettua il submit.viceversa se metto un alert va.

Sei sicuro che sia visibile anche con lo show? Prova a togliere l'hidden, vedi il div già dall'inizio?

Permessi di invio