Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

sovrappore 2 o più immagini png

Ciao a tutti, in una cartella ho 2 immagini con estensione png, e tutte dello stesso formato (800x600 px):

foto1.png
    foto2.png
    foto3.png
    foto4.png

che script posso utilizzare per avere un'unica immagine composta dai 4 file sovrapposti ?

grazie a tutti per l'aiuto !
    aquatimer2000

Ciao.
    Ma sono immagini che sovrapposte creano un'altra immagine o sono tutte immagini semplici?
    Perché se sono, ad esempio, gif o png con trasparenze puoi inserirli in una tabella tutti quanti allegramente, mentre se sono semplici immagini... a che ti serve?
    E' per capire come darti una mano...

Utente di HTML.it
    Puoi usare le funzioni GD per creare un'immagine sovrapponendo le altre 4, guarda nel manuale di php (php.net).

Ciao
    " Write. Less. Code. "
    ---------------------------------------
    Hotel Booking Software

le immagini sono tutte in formato png e con trasparenze:

per la visualizzazione a video potrebbe andar bene anche la sovrapposizione dei 4 file separati, ma poi ho bisogno di poter salvare su una qualsiasi cartella l'immagine definitiva, quindi avrei bisogno di avere un file unico.

come posso utilizzare le tabelle per la visualizzazione a video?
    e per il savataggio dell'immagine su hard disk che soluzione posso adottare? GD?
    aquatimer2000

L'unica soluzione che mi viene in mente in questo momento, e non sto benissimo , è creare una tabella e come immagine di background metti l'ultima immagine, lo sfondo per intenderci.
    Poi un'altra tabella con la penultima immagine dal fondo come background e via discorrendo.
    Il tutto con border e le relative distanze di cella a 0, mentre le dimensioni dovranno essere perfettamente identiche, così sembrerà di aver sovrapposto 4 immagini. Basteranno una colonna e una riga come minimo richiesto.
    Non è un modo elegante ma per lo meno è una soluzione.

Per il salvataggio si, librerie GD. Ma li non sono molto esperto.

Un saluto febbricitante.

Originariamente inviato da portapipe
    L'unica soluzione che mi viene in mente in questo momento, e non sto benissimo , è creare una tabella e come immagine di background metti l'ultima immagine, lo sfondo per intenderci.
    Poi un'altra tabella con la penultima immagine dal fondo come background e via discorrendo.
    Il tutto con border e le relative distanze di cella a 0, mentre le dimensioni dovranno essere perfettamente identiche, così sembrerà di aver sovrapposto 4 immagini. Basteranno una colonna e una riga come minimo richiesto.
    Non è un modo elegante ma per lo meno è una soluzione.

Per il salvataggio si, librerie GD. Ma li non sono molto esperto.

Un saluto febbricitante.
    tabelle? tu stai male di brutto io userei div... div tutta la vita... un pò di javascript... et voilà
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Sto male si! Non sai quante febbri mi son preso per colpa delle tabelle!
    Però, come si sa, ognuno ha il suo metodo col quale ci si trova bene e, aimé, il mio son le tabelle...

Originariamente inviato da portapipe
    Sto male si! Non sai quante febbri mi son preso per colpa delle tabelle!
    Però, come si sa, ognuno ha il suo metodo col quale ci si trova bene e, aimé, il mio son le tabelle...
    beh il sadomasochismo ha i suoi fans in effetti
    cmq ora mi spieghi come fai a mettere 4 tabelle una sopra l'altra

EDIT: mi rispondo da solo e immagino quindi che la tua febbre sia tipo a 40

RIEDIT: è piu un topic da css così, ma tanto per dare un'idea:

Codice PHP:

<div style="position:aboslute; top:0; left:0; z-index:4000" id="img4">[img]...[/img]</div>

<
    div style="position:aboslute; top:0; left:0; z-index:3000" id="img3">[img]...[/img]</div>

<
    div style="position:aboslute; top:0; left:0; z-index:2000" id="img2">[img]...[/img]</div>

<
    div style="position:aboslute; top:0; left:0; z-index:1000" id="img1">[img]...[/img]</div
    et voilà 4 immagini sovrapposte... tabella come avresti fatto, così?

Codice PHP:

<table>
    <
    tr>
       <
    td style"background:image1">
             <
    table><tr><td style="background:image2">... etc etc ect 
    ?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Yep!
    Sicuro, senza problemi di visualizzazione e con tante segucce mentali

Così mi voglio! Ignorante e delirante! E andiamo!

Permessi di invio