Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di moonba

problema importazione foglio excell in db access

ciao a tutti,
    avrei bisogno di risolvere un problema,ovvero,ho eseguito l'importazione di un foglio di un file excel in una tabella di access,e l'importazione è stata eseguita correttamente.
    Ora il problema è che utilizzando lo stesso metodo non riesco ad importare gli altri fogli dello stesso file di excell!
    ringrazio anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non è un problema di programmazione... molto probabilmente è un problema di comprensione dello strumento (Access) per il quale esistono delle guide.

Sposto su Windows e Software.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ti ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Che problema hai?

allora il mio problema è codesto:
    ho eseguito l'importazione in una tabella di access di un "primo foglio" di un file di excel.
    E fin qui tutto bene,il problema è l'importazione degli altri fogli,chiaramente la tabella ha un "id" con chiave primaria impostata che funge come contatore,quindi il primo foglio è stato importato correttamente perchè il contatore partiva da zero,ora ho il problema con gli altri fogli,che vorrei accodarli senza importare quindi "id".
    sapresti aiutarmi o indicarmi un link esaudiente?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Rimuovi il campo contatore dalla tabella.

In tutti i fogli metti come intestazioni di colonna gli stessi nomi che hai assegnato ai campi.

Creati una semplice maschera in access con un pulsante cui associ questo codice:

codice:
    DoCmd.TransferSpreadsheet acImport, acSpreadsheetTypeExcel9, "nome_tabella_cui_accodare_i_dati", "C:\Documents and Settings\path_completo\file_excel.xls", True, "Foglio2!a1:b5"
    Al posto di Foglio2!a1:b5 ovviamente sostituisci il tuo range. Ripeti l'operazione per i vari fogli che vuoi accodare.

Infine aggiungi il campo contatore alla tabella.

Permessi di invio