PDA

Visualizza la versione completa : Windows Vista

dreaman74
11-02-2010, 12:55
Ho una rete composta da 2 computer (portatile e desk) con sistemi WIn VISTA.
Il fisso collegato in LAN con un router mentre il portatile in WIFI.

La connessione a internet avviene senza problemi con entrambi, il problema si solleva quandoi devo accedere all'altro computer (sia portatile cvhe viceversa). Entrambi vengono visti nella rete.

Ogni volta mi chiede di inserire USER e PWD ma entrambi hanno come Tipo di utente un account ADMINI)STRATOR senza password quindi all'accension non viene richiesto nulla.

Devo creare forzatamente un account con nome e password?

dreaman74
11-02-2010, 14:25
Se all'account aggiungo la password riesco ad entrare nel computer!
Non c' un modo per entrare senza inserire la password quindi aggiungenre la password all'account?

Etzi
11-02-2010, 15:18
Scusa ma a che cosa vuoi accedere?
Se devi accedere a a una cartella condivisa basta che crei un gruppo di lavoro e condividi quello che vuoi senza pass.
Se vuoi il controllo completo del pc puoi farlo con il desktop remoto o con vnc.
Se vuoi accedere con desk remoto devi per forza mettere una password.

dreaman74
11-02-2010, 23:08
Accedere alcomputrere in rete (cartelle in generale e condivisione stampanti), con VISTA riesco solo aggiungendo la password all'account amministratore. quello di default. con gli altri sistemi operativi non ho questo problema!

nelsonblu
12-02-2010, 17:33
nelle opzioni di vista della tua rete devi specificare se vuoi accedere tramite password o no togliendo o mettendo il flag nella casella apposita

dreaman74
14-02-2010, 17:51
Grazie per la dritta. Abituato a Win XP e 2000 questo VISTA, che uso pochissimo solo sul portatile, una dannazione per me.

Loading