Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

immagine si sfondo che cambia..

Ciao,
    sto realizzando un sito di cucina, e la mia idea sarebbe quella di creare uno sfondo che cambia ogni tot tempo con delle immagini di varie pietanze. Volevo alcuni consigli..

1) esiste uno script in jquery che possa far cambiare immagine di sfondo dopo un certo tempo?

2) che risoluzione e dimensioni devono avere le immagini di sfondo per avere la massima resa? io ho provato con alcune foto...ma ingrandendo la dimensione del browser,,sembra che un piatto di pasta..si trasformi in pasticcio!!

grazie
    @lessia

prova a dare un occhio qui..

http://www.queness.com/post/152/simp...parent-caption

il codice è abbastanza semplice da modificare.
    potresti addirittura creartela tu l'animazione. usando un setInterval(); alla fine sono 4 righe di codice jquery.. Ma questa non credo sia la sezione adatta per parlarne..

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Utente di HTML.it
    Il punto 1 e` tipicamente un problema da risolvere con JS.
    Se la riposta di Evan non ti e` sufficiente, posta in quel forum.

Il punto 2 invece e` un problema di grafica.
    Comunque non e` (ancora) possibile scalare/stirare le immagini di sfondo, anche se qualche browser accetta il formato SVG (vedi l'articolo Usare SVG per creare sfondi flessibili, scalabili e divertenti).
    La soluzione migliore e` usare un'immagine che vada bene per (quasi) tutte le risoluzioni e posizionarla sopra un colore di sfondo che si accordi con i bordi dell'immagine. C'e` un po' da studiarci sopra, ma la cosa di solito e` possibile. Comunque e` un problema che possono aiuarti a risolvere nel forum grafica.

Con queste premesse, chiudo questo thread, invitandoti ad aprire problemi specifici nelle sezioni adatte.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio