Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: splitter e filtro

splitter e filtro

Ho 2 domande:

1) Ho capito la differenza fra microfiltro (filtra solo 1 telefono) e spliiter (divide completamente la linea dati da quella voce), ma premesso questo, la funzione è assolutamente identica oppure uno è più efficiente dell' altro ? Se per esempio si hanno 2 telefoni + adsl, mettendo uno split o usando 2 microfiltri, il risultato è assolutamente identico ??

2) Ho notato uno stranissimo problema con il mio allarme con combinatore telefonico. Anche con linea telefonica disinserita, esso produce un segnale SNR troppo basso, tale da disconnettere la mia liena adsl. Se spengo il sistema di allarme l' SNR aumenta improvvisamente. Da cosa dipende ? Interferenze dell' allarme ? Come risolvo ?
    www.fulleffect.it
    Il miglior sito hip hop in Italia.

FAIEL aka Raffaele Madaro
    FORZA BARI !!

Guest

Re: splitter e filtro

Originariamente inviato da faiel
    Ho 2 domande:

1) Ho capito la differenza fra microfiltro (filtra solo 1 telefono) e spliiter (divide completamente la linea dati da quella voce), ma premesso questo, la funzione è assolutamente identica oppure uno è più efficiente dell' altro ? Se per esempio si hanno 2 telefoni + adsl, mettendo uno split o usando 2 microfiltri, il risultato è assolutamente identico ??
    Di solito i microfiltri si usano in ambito domestico dove ci sono a malapena due telefoni e un modem adsl , per gli impianti piu corposi si addotta lo splitter

2) Ho notato uno stranissimo problema con il mio allarme con combinatore telefonico. Anche con linea telefonica disinserita, esso produce un segnale SNR troppo basso, tale da disconnettere la mia liena adsl. Se spengo il sistema di allarme l' SNR aumenta improvvisamente. Da cosa dipende ? Interferenze dell' allarme ? Come risolvo ?
    Potrebbe essere un problema del combinatore dell allarme che invia un distrurbo sulla linea telefonica , ti consiglio di mettere un buon filtro su questi combinatori

Re: Re: splitter e filtro

Originariamente inviato da Andrea786
    Di solito i microfiltri si usano in ambito domestico dove ci sono a malapena due telefoni e un modem adsl , per gli impianti piu corposi si addotta lo splitter
    Quindi mi confermi che è praticamente la stessa cosa su piccoli ambienti ?

Originariamente inviato da Andrea786
    Potrebbe essere un problema del combinatore dell allarme che invia un distrurbo sulla linea telefonica , ti consiglio di mettere un buon filtro su questi combinatori
    Vorrei sottolineare che il disturbo si presenta anche quando il cavo telefonico è staccato (gli passa solo vicino)...il filtro cosa cambierebbe ?
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

Guest

Re: Re: Re: splitter e filtro

Quindi mi confermi che è praticamente la stessa cosa su piccoli ambienti ?
    Negli impianti normali si sono la stessa cosa , poi in pratica bisogna valutare da caso a caso

Vorrei sottolineare che il disturbo si presenta anche quando il cavo telefonico è staccato (gli passa solo vicino)...il filtro cosa cambierebbe ?
    Probabilmente è un disturbo che parte dal combinatore , prova a staccare il cavo sia dalla linea telefonica che dal combinatore a vedere come si comporta

Con ikl cavo staccato a monte, il problema non sorge....con il cavo staccato solo dalla centralina il problema esiste
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

Guest
    Con ikl cavo staccato a monte, il problema non sorge....con il cavo staccato solo dalla centralina il problema esiste
    cioè con il cavo staccato dalla linea telefonica della telecom non sorge mentre con il cavo staccato dal combinatore si ?

esatto
    www.fulleffect.it

FORZA BARI !!

Guest
    esatto
    molto strano come problema perche se tu stacchi il cavo che dalla linea telecom porta il segnale al combinatore il problema non ce allora sta a significare che è la linea telecom che ti da problemi .. ed è alquanto strano perche staccando i fili che arrivano sulla scheda del combinatore tecnicamente è come se avessi isolato la linea visto che non essendo collegati a nulla non possono condurre e provocare rumore ..

Io ti consiglio o di cambiare filtro adsl oppure di isolare magari con un cavo schermato la linea che porta il segnale adsl in modo da capire se tale problema è dovuto a un problema di irraggiamento dei disturbi ( che lo trovo alquanto improbabile visto che sulla linea telefonica non ce sta grande potenza ) oppure se è dovuto a un distrurbo che entra dalla linea telefonica e che ti va a disturbare il segnale adsl

Molto strano come problema comunque io a casa ho cavi del telefoni che sono nella stessa canalina di quelli con l adsl e non ho il ben che minimo problema magari hai i valori di Snr gia al limite sull adsl e ti basta poco perche salti

Permessi di invio