Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Controllare il nome di un file !

Il titolo non è dei migliori cerco di spiegarmi al meglio.
    Ho questo script:

<?php
    if($_POST['nome']==''){echo"<div style='text-align:center;'>Non hai inserito alcun Nome!</div>";exit;}
    if($_FILES['logo']['name']==''){echo"<div style='text-align:center;'>Non hai inserito alcun Logo!</div>";exit;}
    else{
    $nome=$_POST['nome'];
    $url=$_POST['url'];
    $file=basename($_FILES['logo']['name']);
    $logo="$file";

$query=mysql_query("SELECT* FROM sponsor WHERE nome='$nome' ");
    $risultato=mysql_num_rows($query);
    if($risultato=="1"){echo"<div style='text-align:center;'>Il Nome Inserito è già Presente</div>";exit;}

$query2=mysql_query("SELECT* FROM sponsor WHERE immagine='$logo' ");
    $risultato2=mysql_num_rows($query2);
    if($risultato2=="1"){echo"<div style='text-align:center;'>La foto Inserita è già Presente</div>";exit;}

$query3=mysql_query("SELECT* FROM sponsor WHERE url='$url' ");
    $risultato3=mysql_num_rows($query3);
    if($risultato3=="1"){echo"<div style='text-align:center;'>L'url Inserito è già Presente</div>";exit;}

$inserimento="INSERT INTO sponsor(nome,immagine,url) VALUES('$nome','$logo','$url')";
    $controllo=mysql_query($inserimento) or die(mysql_error());

copy($_FILES['logo']['tmp_name'], "../img/link_amici/".$_FILES['logo']['name']) or die("Impossibile caricare il file");

echo"<div style='text-align:center;'><h2>Inserimento avvenuto con Successo</h2></div><div style='text-align:center;'>Menù</div>";
    }
    ?>

Che non fa altro che prendere dei valori passati da un precedente form salvare il tutto nel database e salvare il file inserito in una specifica cartella.

Funziona tutto eccezion fatta per il controllo che dovrebbe avvenire su nome del file.
    in pratica questo:

$query2=mysql_query("SELECT* FROM sponsor WHERE immagine='$logo' ");
    $risultato2=mysql_num_rows($query2);
    if($risultato2=="1"){echo"<div style='text-align:center;'>La foto Inserita è già Presente</div>";exit;}

Non dovrebbe fare altro che controllare che $logo(alias il nome del file) non sia già stato salvato nella tabella.Ovviamente non lo fa, il resto dello script funziona egregiamente e come potete notare le altre 2 query sono praticamente identiche cambia solo il where non ne capisco il motivo onestamente alla fine è come controllare che ci sia un testo in un record, sarà mica che il nome deriva da un file e quindi chissà che vede!

Non ne ho idea.

Grazie di un qualunque aiuto!

Utente di HTML.it
    Nessuno può darmi una manina?
    Le stò provando tutte ma non capisco perchè non mi controlla bene il campo!

Utente di HTML.it
    Allora credo di essere arrivato a una conclusione certa sul problema.
    Siccome tutti i testi che devono essere visionati nn sono altro che i nomi delle foto comprese le estensioni ciò che mi crea problemi a quanto pare sono i punti nel nome: fotoprova.jpg ad esempio.
    Come fare per far leggere al where i punti senza considerarli una specie di comando?

Grazie

Dovresti provare a verificare la presenza del campo immagine facendo una piccola modifica:
    Codice PHP:
    if($risultato2 !=0){echo"<div style='text-align:center;'>La foto Inserita è già Presente</div>";exit;} 
    Non sapendo i valori del campo,potrebbe verificarsi che i record trovati possono essere anche più di uno, in questo caso la tua condizione:
    if($risultato2 ==1)
    non è valida.

Utente di HTML.it
    ho provato la tua variante ma nulla da fare, continua ad andare avanti e a inserire nel database anche se esiste un record con all'interno lo stesso nome.
    Come detto prima credo possa dipendere dal fatto che ogni nome è accompagnato da un .jpg, infatti se tolgo il punto funziona tutto.
    Vorrei capire se è possibile fare in modo che quel punto non venga considerato come una sorta di istruzione ma letto semplicemente per quello che è.

Grazie

Permessi di invio