Salve a tutti
sto utilizzando Joomla + Virtuemart per realizzare un ecommerce. Il problema è che è nata la necessità di visualizzare determinate categorie (e relative sottocategorie) in diversi moduli posizionati in diverse posizioni sul template. Per virtuemart esistono due moduli: mod_virtuemart e mod_product_categories che permettono di visualizzare le categorie con un simpatico menu dropdown. Il problema è che entrambi visualizzano l'intero albero delle categorie! Capite che se ci sono 30 o più categorie il sito si allunga a dismisura. In nessuno dei due componenti purtroppo è presente un'opzione per scegliere quali categorie e sottocategorie mostrare.
Qualcuno ha avuto la stessa necessità che ho io e ha una soluzione?
Ho cercato a lungo anche tra i componenti commerciali, ma nessuno che facesse al caso mio.
Quindi ho deciso di mettere mano al codice e tentare di risolvere il problema, ma non ci sono riuscito. Vi spiego in breve gli interventi che ho effettuato e i problemi che ho riscontrato:
entrambi i moduli utilizzano per la visualizzazione il file vm_JSCook.php (che si trova però all'interno del solo modulo mod_virtuemart), la mia idea era quella di duplicare semplicemente il file, modificare la variabile "gallery_id" con il valore corrispondente al record di mio interesse, e "dire" all'altro modulo mod_product_categories di utilizzare il file vm_JSCook2.php da me modificato. Il problema è che modificando il valore della variabile entrambi i moduli partono dalla visualizzazione della categoria che ho specificato nel mio file modificato... è come si ci fosse una qualche variabile globale che non riesco a individuare che indica entrambi i moduli di partire da quel determinato record dell'albero delle categorie...
Insomma, scusate per la lunghezza ma spero di essere stato chiaro nell'esporre sia il problema sia le strade che ho percorso per tentare di risolverlo.
Credo che sicuramente ci sarà qualcuno che ha la mia stessa necessità di visualizzare le categorie in moduli separati..
Aspetto con ansia qualche illuminazione e/o soluzione.

Rispondi quotando