Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Privacy Policy

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128

    Privacy Policy

    Ciao.. avrei bisogno di qualche informazione riguardo alla privacy policy dei propri siti web..
    Chiedendo a chi di dovere mi hanno consigliato di postare in off topic..

    Esiste qualceh modello standard per impostare la privacy policy del propio sito??..
    qualcuno sa consigliarmi come impostarla, scriverla.. ?
    quella del sito del garante della privacy si può prendere come modello?..
    qualsiasi info è utile


    grazie

  2. #2
    in giro trovi di tutto e di piu', da chi cita solo la legge di riferimento, a chi scrive tutto per esteso (che se non ricordo male e' la scelta fatta da questo network, per esempio); immagino che dipenda anche dalla quantita' di informazioni raccolte e la ragione delle stesse: se raccogli giusto l'indirizzo di posta per i commenti, forse non serve una grande dichiarazione, se raccogli dati per sondaggi, immagino sia meglio specificare quale sara' l'uso che ne farai, chi e' il responsabile e soprattutto come cancellarli nel caso qualcuno desideri farlo

    cmq la mia e' una risposta a buonsenso, aspetta qualcuno piu' ferrato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128
    Originariamente inviato da rebelia
    in giro trovi di tutto e di piu', da chi cita solo la legge di riferimento, a chi scrive tutto per esteso (che se non ricordo male e' la scelta fatta da questo network, per esempio); immagino che dipenda anche dalla quantita' di informazioni raccolte e la ragione delle stesse: se raccogli giusto l'indirizzo di posta per i commenti, forse non serve una grande dichiarazione, se raccogli dati per sondaggi, immagino sia meglio specificare quale sara' l'uso che ne farai, chi e' il responsabile e soprattutto come cancellarli nel caso qualcuno desideri farlo

    cmq la mia e' una risposta a buonsenso, aspetta qualcuno piu' ferrato
    ok intanto ti ringrazio per la risposta

  4. #4
    Se raccogli dei dati personali dai tuoi utenti (non dati pubblici come ad esempio quelli presenti su pagine gialle), devi inserire una informativa sulla privacy che spieghi esattamente: come verranno salvati e archiviati quei dati, chi li visualizzerà, chi è il responsabile del trattamento (con recapito cui rivolgersi per la cancellazione), nonchè riportare per intero l'articolo 7 del codice della privacy.

    Vedi a questo link: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=28335 , in particolare l'art.13.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Gia' che siamo in argomento, mi servirebbe sapere come ci si comporta con le mail pubblicitarie?

    Mi spiego meglio.
    Ho un db dove ho salvato una serie di indirizzi di mail, recuperati manualmente dopo aver visualizzato il relativo sito web del potenziale cliente. (suddiviso per area commerciale etc...)

    Ora, quando invio la mail pubblicitaria, indicando che e' una proposta per il rifacimento del proprio sito bla bla bla, devo indicare qualcosa in fondo alla mail stessa?

    Immagino di si', ma tutti gli esempi delle mail pubblicitarie che mi arrivano, non fanno al caso mio.
    Infatti, io invio solo una volta la mail di pubblicita' ad un determinato indirizzo/pagina web e poi non torno ad inviargli nulla, a meno che non diventi un mio cliente.

    L'unico dubbio che ho, e' che i dati rimangono archiviati per un tot di tempo sul mio db. A cui pero', non accede nessuno, all'infuori di me (e dei mie colleghi)

    Avete qualche suggerimento da darmi?

    ps. chiedo troppo se oltre all'Italia, vi chiedo come funziona in Spagna ed in UK?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da mosquito70
    Gia' che siamo in argomento, mi servirebbe sapere come ci si comporta con le mail pubblicitarie?

    Mi spiego meglio.
    Ho un db dove ho salvato una serie di indirizzi di mail, recuperati manualmente dopo aver visualizzato il relativo sito web del potenziale cliente. (suddiviso per area commerciale etc...)

    Ora, quando invio la mail pubblicitaria, indicando che e' una proposta per il rifacimento del proprio sito bla bla bla, devo indicare qualcosa in fondo alla mail stessa?

    Immagino di si', ma tutti gli esempi delle mail pubblicitarie che mi arrivano, non fanno al caso mio.
    Infatti, io invio solo una volta la mail di pubblicita' ad un determinato indirizzo/pagina web e poi non torno ad inviargli nulla, a meno che non diventi un mio cliente.

    L'unico dubbio che ho, e' che i dati rimangono archiviati per un tot di tempo sul mio db. A cui pero', non accede nessuno, all'infuori di me (e dei mie colleghi)

    Avete qualche suggerimento da darmi?

    ps. chiedo troppo se oltre all'Italia, vi chiedo come funziona in Spagna ed in UK?
    Quello che stai facendo e' classificabile come spam. Anche se l'indirizzo era reperibile su internet, il primo passo e' chiedere il permesso per salvarlo nel tuo db e inviare offerte commerciali.
    In poche parole: non esistono approvazioni implicite indipendentemente da come ottieni gli indirizzi (se non dal cliente stesso, naturalmente).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.