Salve a tutti, spero di avere azzeccato la sezione giusta.
In casa ho 2 pc, uno mio e uno della mia ragazza, entrambi con winXP ed entrambi collegati in wireless ad un router di alice (alice gate 2 plus). Da ieri quando è acceso e collegato alla rete il computer della mia ragazza, tutti gli altri computer non riescono più a navigare (ho provato anche con un portatile). Il fatto strano è che se da Firefox digito l'IP del router accede normalmente alla pagina di configurazione, ma se provo ad andare su google o su un qualunque altro sito non carica neanche, si blocca su "ricerca di www.google.it" e dopo un po' mi dice che non trova il server.
Ovviamente neanche quello della mia ragazza riesce ad accedere ad internet, ma basta disabilitare la sua scheda di rete wireless che tutto rifunziona normalmente.
Ho provato a vedere se ci sono degli spyware o dei virus (spybot + avg), ma non trova niente di sospetto.
Non capisco cosa sia successo visto che fino a ieri tutto funzionava. L'unica modifica che è stata fatta sul computer della mia ragazza ieri è stato installare itunes.
Non so più cosa fare.
Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno darmi una mano.

Rispondi quotando