Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Quante possibilità ci sono di essere madati a quel paese?

    Come da titolo, quante possibilità ci sono di essere mandati a quel paese da una profesoressa che ha espressamente pubblicato il titolo di due libri da studiare come "prerequisiti" per il suo corso, e a cui sto per chiedere qual'è l'indice degli argomenti trattatti da questi ultimi ?

    Dovrei andare in biblioteca, vedere se veramente ci sono questi libri, se ci sono sbomballarmi a prenderli, a restituirli poi.. se invece mi dice gli argomenti tra i millemila libri che ho casa è molto probabile che ho già tutto

    Molto probabilmente mi risponderà "comprati i libri e non rompere le bbaaalss"

    Nel caso c'è qualcuno che se ne intende il corso è di Analisi Matematica I, i libri citati sono:

    G. Malafarina, Matematica per i precorsi, McGraw-Hill
    C. Belingeri, F. Bongiorno, F. Rosati, Matematica - 30, Aracne

    Se sapete di che trattano di preciso questi due libri, se avete qualche testo in internet da consigliare (per adesso sto sfruttando il sito ripmat), benvenga

    Nelle mie intenzioni c'è di ripetere bene dalle equazioni di grado superiore al secondo, passando per disequazioni e sistemi vari, fino ad arrivare ad eventuali studi di funzioni.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Però poi non dire che non te le cerchi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    mmm.. ma per analisi 1 i prerequisiti dovrebbero essere "saper contare" e basta, no?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  4. #4
    Originariamente inviato da iBat
    mmm.. ma per analisi 1 i prerequisiti dovrebbero essere "saper contare" e basta, no?
    Ehhh ma anche qui dipende, io arrivo solo fino a 21 ad esempio
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Neptune
    Ehhh ma anche qui dipende, io arrivo solo fino a 21 ad esempio
    20 dita più ...??
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Originariamente inviato da iBat
    20 dita più ...??
    Il 21esimo numero lo tengo a mente
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    a meno che non abbia inserito qualcosa di "creativo" nel programma, qualsiasi testo di analisi va bene. Ma se la tua biblioteca personale è composta da libri delle superiori ti consiglio di comprarti un testo universitario come si deve, e quindi valutare quelli consigliati dal prof.


    Io comunque parto col principio che se il libro di testo consigliato è scritto dal prof. è meglio comprarlo. Ma non penso sia questo il caso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Neptune
    Il 21esimo numero lo tengo a mente
    lascia stare, la mia era una battuta volgare
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    i prerequisiti di analisi 1?

    prendi un programma del quarto e del quinto liceo e sei a posto.. anzi lo superi proprio senza seguire il corso.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da geppo80
    i prerequisiti di analisi 1?

    prendi un programma del quarto e del quinto liceo e sei a posto.. anzi lo superi proprio senza seguire il corso.
    beh non esageriamo.. vuoi dirmi che al liceo hai fatto tutte le dimostrazioni che si fanno a analisi 1?
    è comunque un esame abbastanza impegnativo, per prendere un buon voto devi farti il mazzo.
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.