PDA

Visualizza la versione completa : Quante possibilitÓ ci sono di essere madati a quel paese?

Neptune
11-02-2010, 21:07
Come da titolo, quante possibilitÓ ci sono di essere mandati a quel paese da una profesoressa che ha espressamente pubblicato il titolo di due libri da studiare come "prerequisiti" per il suo corso, e a cui sto per chiedere qual'Ŕ l'indice degli argomenti trattatti da questi ultimi ? :D

Dovrei andare in biblioteca, vedere se veramente ci sono questi libri, se ci sono sbomballarmi a prenderli, a restituirli poi.. se invece mi dice gli argomenti tra i millemila libri che ho casa Ŕ molto probabile che ho giÓ tutto :fagiano:

Molto probabilmente mi risponderÓ "comprati i libri e non rompere le bbaaalss" :D

Nel caso c'Ŕ qualcuno che se ne intende il corso Ŕ di Analisi Matematica I, i libri citati sono:

G. Malafarina, Matematica per i precorsi, McGraw-Hill
C. Belingeri, F. Bongiorno, F. Rosati, Matematica - 30, Aracne

Se sapete di che trattano di preciso questi due libri, se avete qualche testo in internet da consigliare (per adesso sto sfruttando il sito ripmat), benvenga :fagiano:

Nelle mie intenzioni c'Ŕ di ripetere bene dalle equazioni di grado superiore al secondo, passando per disequazioni e sistemi vari, fino ad arrivare ad eventuali studi di funzioni.

dvds
11-02-2010, 21:08
Per˛ poi non dire che non te le cerchi.

iBat
11-02-2010, 21:11
mmm.. ma per analisi 1 i prerequisiti dovrebbero essere "saper contare" e basta, no?

Neptune
11-02-2010, 21:12
Originariamente inviato da iBat
mmm.. ma per analisi 1 i prerequisiti dovrebbero essere "saper contare" e basta, no?

Ehhh ma anche qui dipende, io arrivo solo fino a 21 ad esempio :D

iBat
11-02-2010, 21:13
Originariamente inviato da Neptune
Ehhh ma anche qui dipende, io arrivo solo fino a 21 ad esempio :D

20 dita pi¨ ...?? :biifu:

Neptune
11-02-2010, 21:16
Originariamente inviato da iBat
20 dita pi¨ ...?? :biifu:

Il 21esimo numero lo tengo a mente :fagiano:

kuarl
11-02-2010, 21:17
a meno che non abbia inserito qualcosa di "creativo" nel programma, qualsiasi testo di analisi va bene. Ma se la tua biblioteca personale Ŕ composta da libri delle superiori ti consiglio di comprarti un testo universitario come si deve, e quindi valutare quelli consigliati dal prof.

Io comunque parto col principio che se il libro di testo consigliato Ŕ scritto dal prof. Ŕ meglio comprarlo. Ma non penso sia questo il caso.

iBat
11-02-2010, 21:17
Originariamente inviato da Neptune
Il 21esimo numero lo tengo a mente :fagiano:

lascia stare, la mia era una battuta volgare :D

geppo80
11-02-2010, 21:20
i prerequisiti di analisi 1?

prendi un programma del quarto e del quinto liceo e sei a posto.. anzi lo superi proprio senza seguire il corso.

iBat
11-02-2010, 21:22
Originariamente inviato da geppo80
i prerequisiti di analisi 1?

prendi un programma del quarto e del quinto liceo e sei a posto.. anzi lo superi proprio senza seguire il corso.

beh non esageriamo.. vuoi dirmi che al liceo hai fatto tutte le dimostrazioni che si fanno a analisi 1? :D
Ŕ comunque un esame abbastanza impegnativo, per prendere un buon voto devi farti il mazzo.

Loading