Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Potenza Core i3

Utente di HTML.it

Potenza Core i3

Un Core i3 con 2.26 ghz rispetto a un 8600 com' è ?

Utente bannato
    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html

nota che la posizione in quella classifica non è molto importante, forse è meglio confrontare le specifiche con intel processor finder

Utente di HTML.it
    mi sembra però di vedere che è un buon processore,meglio di core 2 duo ulv

Utente di HTML.it
    nessuno?

Utente bannato
    qual è la domanda?
    gli ulv sono processori progettati per avere consumi ridotti al minimo, ovvio che ciò pesi sulle prestazioni

Utente di HTML.it
    il core i3 è superiore,no?

P.S. ho letto che stanno per uscire dei core i5 con consumi ridotti

Questi processori in linea di massima devono consumare poco,se serve autonomia,mentre hanno buona potenza alimentati da corrente

Utente bannato
    Originariamente inviato da gabama
    P.S. ho letto che stanno per uscire dei core i5 con consumi ridotti
    Questi processori in linea di massima devono consumare poco,se serve autonomia,mentre hanno buona potenza alimentati da corrente
    non so dove tu abbia letto o sentito cose del genere, ma un laptop alimentato a corrente o a batteria non cambia niente, al massimo cambia la gestione della tensione da parte del sistema operativo. In ogni caso in linea generale un processore consuma di più se viene usato al 100%, altrimenti Speedstep downclocka e downvolta automaticamente. Gli i5 fanno parte di un'altra fascia rispetto ad i3, per ora i laptop con i5 superano decisamente i 1000€.

per tornare alla domanda l'i3 è superiore rispetto a p8600, ma non penso di molto.
    per quanto riguarda i consumi l'i3 dovrebbe consumare in media di meno, essendo realizzato con processo a 32 nm contro i 45 del p8600, ma d'altra parte ha un TDP di 35W contro i 25W del p8600.
    tutto questo in teoria è da leggersi come: l'i3 consuma di meno con un utilizzo normale, ma sotto sforzo di più.

Utente di HTML.it
    si,mi sono espresso male,intendevo nel fatto che se è usato per un uso leggero il processore "sforza" poco e la batteria dura,altrimenti, alimentato a corrente invece si sfrutta la potenza semplicemente perchè non si può pretendere che se il processore elabora qualcosa di pesante la batteria duri molto

Grazie per le altre cose
    Ciao

Permessi di invio