Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Configurazione PHP su debian etch

    Salve a tutti, dei "programmatori" hanno sviluppato il sito di un'azienda, fino ad ora il sito era hostato su un provider, ora devo mettere su un server web con debian e LAMP. Queste persone mi chiedono di configurare il php come il loro, ossia con questo configuration command

    './configure' '--prefix=/php_4.4.9' '--with-mysql=/usr' '--with-jpeg-dir=/usr/lib/' '--with-zlib' '--with-png-dir=/usr/lib' '--with-config-file-path=/etc/apache/' '--with-gd' '--disable-debug' '--enable-inline-optimization' '--enable-memory-limit' '--with-imap=/usr/local/imap-2004g/' '--with-imap-ssl' '--with-mcrypt' '--enable-ftp' '--enable-xslt' '--with-xslt-sablot' '--with-ttf' '--with-freetype-dir=/usr/include/freetype2/freetype/' '--with-t1lib=/usr/include/' '--with-gettext' '--enable-exif' '--enable-bcmath' '--enable-calendar' '--with-dom' '--enable-discard-path' '--disable-path' '--with-bz2' '--with-mhash' '--with-mime-magic' '--with-curl' '--enable-wddx' '--with-expat' '--disable-ipv6'

    Ora io non sono unomsviluppatore però credo che ogni singola istruzione di quelle riportate sopra vada a fare una modifica nel php.ini, giusto? mi date una mano a capire
    a) quali moduli devo installare
    b) quali sono di quelli sopra i comandi di "configurazione" e non le dicghiarazioni di moduli
    c) come posso verificare che il mio server web sia compliant alle specifiche riportate sopra?

    Grazie mille a tutti per la disponibilità

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    ma perche non fai un ./configure --help per vedere da solo le opzioni? Ma sopratutto, perche' non chiedi al sistemista che ti compili il php?

  3. #3
    come ti dicevo io sono il sistemista (ma non mi sono mai occupato di queste cose), l'installazione di php in debian la faccio tramite APT e comunque non sta scritto da nessuna parte che si debba per forza usare il comando config, tanto è vero che in debian i moduli php installati tramite apt vengono abilitati automaticamente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    No, non lo dicevi, e sinceramente non l'avrei mai pensato..

    Comunque, i moduli che devi installare sono:
    mysql, jpeg, zlib, png, gd con t1lib e freetype, imap, mcrypt, ftp, xslt, gettext, exif, bcmath, calendar, dom, bzip2, mhash, curl, wddx, xml.

    Per quanto riguarda le varie opzioni (memory limit, inline-optimisation.. etc) - devi guardare se il package e' stato compilato con le stesse opzioni. Altrimeti ti tocca scaricare il source, modificare le opzioni di compilazione e fare un rebuild del .deb .

    Se non funziona, come alternativa posso solo consigliarti di trovare un vero sistemista, di pagarlo, e ti risolve tutto in mezzora... o anche 10 min, se apache/mysql sono gia installati e configurati.

  5. #5
    grazie!

  6. #6
    Però questa sezione è sbagliata, la richiesta va in quella linux.

    Ti sposto li

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.