PDA

Visualizza la versione completa : Fare un corso per recuperare le mie lacune, ma quale?

mpr79
12-02-2010, 09:38
Volevo un consiglio da tutti voi grandi esperti del settore.
Ho notevole esperienza nel linguaggio ASP (base) ormai superato alla grande e volevo fare un corso di un altro linguaggio per sviluppare meglio i miei siti web.
Solo che non so quale fare.... nel senso meglio fare un corso in php o asp 3.0 o addirittura asp.net ??

Mi date un consiglio per favore?
PHP
ASP 3.0
ASP.NET

Grazie a tutti

LeleFT
12-02-2010, 09:48
La discussione OffTopic qui: in quest'area vengono trattati solamente problemi tecnici con la programmazione e gli strumenti di sviluppo.

La ricerca di corsi da affrontarsi nel forum Off Topic.

Sposto?

Ciao. :ciauz:

mpr79
12-02-2010, 10:18
Ok, grazie e perdonami

fcaldera
12-02-2010, 10:36
php5 e python

mosquito70
12-02-2010, 11:52
Originariamente inviato da fcaldera
php5 e python

Confermo e aggiungerei di studiarti insieme anche un framework come Zend o Symphony, anche se non sono strettamente necessari.
Ma visto che stai iniziando, ti potranno tornare utili, sopratutto nella ricerca di lavoro.

xxxAlex83xxx
12-02-2010, 11:58
Davvero pi utile conoscere PHP5 piuttosto che JSP o ASP.NET ?

Curiosit mia... non il mio campo ma ho sempre pensato che l'adozione di php da un paio d'anni a questa parte stia un p calando in favore di Java

VBNET79
12-02-2010, 12:09
ASP.NET

Dipende molto da quello che vorrai fare... tieni conto che se impari ASP.NET di fatto impari anche VB.NET (o C#.NET). Quindi non male...

mosquito70
12-02-2010, 12:46
Originariamente inviato da VBNET79
ASP.NET

Dipende molto da quello che vorrai fare... tieni conto che se impari ASP.NET di fatto impari anche VB.NET (o C#.NET). Quindi non male...

Pero' credo che sia piu' semplice impararlo per conto proprio(ovvero mettere su un ambiente di prova), senza ricorrere necessariamente ad un corso.
O sbaglio?

miki.
12-02-2010, 12:51
Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
Davvero pi utile conoscere PHP5 piuttosto che JSP o ASP.NET ?

Curiosit mia... non il mio campo ma ho sempre pensato che l'adozione di php da un paio d'anni a questa parte stia un p calando in favore di Java

imho chi usa java solo per applicazioni web fa 'na cazzata grossa come una casa. se invece si decide di usare java perche' comunque c'e' tutto il backend che e' gia' in java e quindi riusi molta parte del codice ecco che potrei anche capire il perche' usare java per web application, ma altrimenti secondo java non e' adatto al web.

Discorso diverso per asp.net

VBNET79
12-02-2010, 14:33
Originariamente inviato da mosquito70
Pero' credo che sia piu' semplice impararlo per conto proprio(ovvero mettere su un ambiente di prova), senza ricorrere necessariamente ad un corso.
O sbaglio?

beh basta scaricare visual studio express dal sito della microsoft e puoi eseguire un sito fatto in ASP.NET. Poi per l'hosting tutta un'altra questione.
Con una paio di buon libri, il .NET molto fattibile.
PHP e altri non li conosco bene e quindi non saprei dire.

Loading