Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Fare un corso per recuperare le mie lacune, ma quale?

    Volevo un consiglio da tutti voi grandi esperti del settore.
    Ho notevole esperienza nel linguaggio ASP (base) ormai superato alla grande e volevo fare un corso di un altro linguaggio per sviluppare meglio i miei siti web.
    Solo che non so quale fare.... nel senso meglio fare un corso in php o asp 3.0 o addirittura asp.net ??

    Mi date un consiglio per favore?
    PHP
    ASP 3.0
    ASP.NET

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Moderazione

    La discussione è OffTopic qui: in quest'area vengono trattati solamente problemi tecnici con la programmazione e gli strumenti di sviluppo.

    La ricerca di corsi è da affrontarsi nel forum Off Topic.

    Sposto?


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Ok, grazie e perdonami

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    php5 e python
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da fcaldera
    php5 e python
    Confermo e aggiungerei di studiarti insieme anche un framework come Zend o Symphony, anche se non sono strettamente necessari.
    Ma visto che stai iniziando, ti potranno tornare utili, sopratutto nella ricerca di lavoro.

  6. #6
    Davvero è più utile conoscere PHP5 piuttosto che JSP o ASP.NET ?

    Curiosità mia... non è il mio campo ma ho sempre pensato che l'adozione di php da un paio d'anni a questa parte stia un pò calando in favore di Java

  7. #7
    ASP.NET

    Dipende molto da quello che vorrai fare... tieni conto che se impari ASP.NET di fatto impari anche VB.NET (o C#.NET). Quindi non è male...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da VBNET79
    ASP.NET

    Dipende molto da quello che vorrai fare... tieni conto che se impari ASP.NET di fatto impari anche VB.NET (o C#.NET). Quindi non è male...
    Pero' credo che sia piu' semplice impararlo per conto proprio(ovvero mettere su un ambiente di prova), senza ricorrere necessariamente ad un corso.
    O sbaglio?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Davvero è più utile conoscere PHP5 piuttosto che JSP o ASP.NET ?

    Curiosità mia... non è il mio campo ma ho sempre pensato che l'adozione di php da un paio d'anni a questa parte stia un pò calando in favore di Java
    imho chi usa java solo per applicazioni web fa 'na cazzata grossa come una casa. se invece si decide di usare java perche' comunque c'e' tutto il backend che e' gia' in java e quindi riusi molta parte del codice ecco che potrei anche capire il perche' usare java per web application, ma altrimenti secondo java non e' adatto al web.

    Discorso diverso per asp.net
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da mosquito70
    Pero' credo che sia piu' semplice impararlo per conto proprio(ovvero mettere su un ambiente di prova), senza ricorrere necessariamente ad un corso.
    O sbaglio?
    beh basta scaricare visual studio express dal sito della microsoft e puoi eseguire un sito fatto in ASP.NET. Poi per l'hosting è tutta un'altra questione.
    Con una paio di buon libri, il .NET è molto fattibile.
    PHP e altri non li conosco bene e quindi non saprei dire.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.