Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Anomalia Analytics?

  1. #1

    Anomalia Analytics?

    Ciao a tutti. Stò sottoponendo il mio sito ad una serie di test (il sito non è ancora "aperto al pubblico")e tra questi vi è il corretto funzionamento del tracciamento visite da parte di google analytics. Stò riscontrando però una cosa un pò strana. Sistemato lo script Google all'interno del sito, ho potuto osservare alcune visite nei primi giorni (presumibilmente quelle effettuate da me da differenti pc). Poi dal 18 gennaio il report non mostra più nessuna visita ... eppure stò continuando a monitorare il sito da differenti IP e lo stesso stà facendo un mio amico.

    Il codice dovrebbe essere inserito correttamente. LA vicenda ha però alcune caratteristiche che potrebbero aver influito:
    - Utilizzo un modello Dreamweaver. Quindi il codice Google è inserito nel template, e tutte le pagine ereditano poi dal template. Sorge a questo punto una domanda... lo script può essere uguale per tutte le pagine o deve essere diverso per ogni pagina (magari contiene un numeratore o un ID di pagina)?
    - Durante queste settimane ho più volte scaricato, cancellato, modificato, sincornizzato il sito in remoto con i risultati degli sviluppi in locale. Può essere questa la fonte dell'anomali?

    Vi viene in mente altro?
    Grazie

  2. #2

    Re: Anomalia Analytics?

    Originariamente inviato da Manitz

    lo script può essere uguale per tutte le pagine o deve essere diverso per ogni pagina
    Non sono un super esperto, però mi sembra che il codice sia uguale per tutte le pagine.
    Per il resto, non credo che il fatto di aver caricato diverse volte su remoto possa aver influito su Analytics a meno che tu non abbia inavvertitamente modificato il codice.

    Buon lavoro.

  3. #3
    Eppure non vengono visualizzate nuove visite... cosa può essere successo?

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il codice è lo stesso per tutte le pagine. Verifica che sia presente almeno sulla homepage, magari fra un aggiornamento e l'altro è andato perso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.