PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio soluzione voip

luma
12-02-2010, 12:41
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.
Vi chiederei gentilmente un consiglio da voi che siete più esperti.
Attualmente ho una linea tradizionale telecom ed una adsl 7mbit flat, ed un router netgear di mia proprietà.
Per le chiamate ai fissi utilizzo l'abbonamento di skype. ma per chiamare devo sempre avere il pc acceso e spesso la qualità delle telefonate lascia a desiderare.

La mia domanda è la seguente: cosa mi consigliate per fare telefonate ai fissi? Passare ad alice senza limiti? Ma in questo caso dovrei cambiare il router (e non mi sogno neppure di prendere quello in comodato d'uso della telecom).

Altrimenti cosa mi consigliate?
La mia esigenza è quella di poter effettuare telefonate con una qualità accettabile (nel senso che l'altro interlocutore capisca quello che dica senza echo, ritardi, sensazione che chiami dall'oltretomba :D ) e magari effettuare un abbonamento mensile. Oppure anche a consumo ma a quel punto a tariffe vantaggiose. Mi interesserebbe solo traffico per l'Italia.

Grazie mille a tutti

francofait
19-02-2010, 03:36
http://www.alice.it/telefonare/index.html
Tutto senza limiti . Il ruter per alice voip è in comodato d'uso gratuito, il tuo ruter va in pensione , per quanto riguarda la qualità della voce non c'è i benchè minimo problema , e pure migliore

Loading