Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: menu a scomparsa

menu a scomparsa

Ragazzi aiutatemi, sono disperato...
    La mia prof di matematica mi ha chiesto un favore: farli un menu per il suo sito, un menu a scomparsa... credendo che io fossi in grado XD e io non posso deluderla!!!
    In pratica il sito c'è... ma se ci vai vedi solo la prima pagina, manca un menu che le unisca tutte! e questo è il mio compito...
    Visto che qualcosa di dreamweaver lo capisco, io ho tutte le varie pagine del sito pronte ma non riesco a trovare un modo per unirle tutte in un menu... su internet ho cercato discussioni ma non ci capisco nulla... per favore aiutatemi

Utente bannato

ciao dovresti fornire più dettagli di come dev'essere questo menu

questo sito e fatto in flash o dreamweaver?
    oppure è fatto in flash è impaginato con dreamweaver

poi dovresti fornire un esempio di come dev'essere fatto questo menu...

qua ci sono alcuni esempi
    http://flash.html.it/movie/vedi/393/menu-a-comparsa/
    http://www.mrwebmaster.it/flash-movi...mparsa_34.html

dacci ulteriori dettagli... di come dev'essere questo menu
    affinche sia io o altri di questo forum possiamo aiutarti...

ciaio
    by max

grazie mille per la risposta così puntuale! cmq... il sito non è assolutamente in flash... è impaginato in dreamweaver ma fondamentalmente è in html... il menu lo vorrei simile al secondo esempio che mi hai linkato, anche piu semplice... te lo descrivo a parole:
    5 caselle tutte affiancate orizzontalmente ognuna con una voce, e se ci passi sopra vengono visualizzate eventuali sottosezioni! ad esempio nella voce "servizi" vorrei che sotto apparissero altre 2 voci cliccabili...

ma non ho assolutamente idea di come fare! come inserirlo all'interno ecc... grazie mille

Utente bannato

guarda un po se ti piace questo...

http://max400scuola.altervista.org/a...zontale-ok.htm
    c'è anche il .fla (il file sorgente)
    Immagini allegate Immagini allegate

è perfetto come struttura davvero... SEI UN MITO... ti chiedo alcune cose:
    è possibile farlo un po' più carino come grafica? magari come posso modificarlo (con la grafica sono bravo) o cmq se invece deve rimanere essenziale meglio su colori arancioni visto che il sito è così...
    seconda cosa in quale punto del codice della pagina devo metterlo? e in ogni pagina devo metterlo?
    terza cosa... come ci faccio i collegamenti e lo personalizzo con le varie sezioni?

Sei davvero disponibile e bravo.... non so come ringraziarti

Utente bannato

Tutto si può fare...

è perfetto come struttura davvero... SEI UN MITO... ti chiedo alcune cose:
    è possibile farlo un po' più carino come grafica? magari come posso modificarlo (con la grafica sono bravo) o cmq se invece deve rimanere essenziale meglio su colori arancioni visto che il sito è così...
    seconda cosa in quale punto del codice della pagina devo metterlo? e in ogni pagina devo metterlo?
    terza cosa... come ci faccio i collegamenti e lo personalizzo con le varie sezioni?

Sei davvero disponibile e bravo.... non so come ringraziarti
    1- certo che è possibile farlo più carino come grafica basta sostituire i pulsante ( quei rettangoli con delle foto che dovresti scegliere tu)
    poi per farlo arancione basta un click
    2- in quale punto della pagina non ha importanza .. tu conosci il codice html? comunque dopo il body
    basta mettere l'embed e le dimensioni in questo caso 800 x 120 ( di solito la larghezza standard di un sito e di 800 x 600)
    naturalmente va messo in ogni pagina.

il sito deve essere ben visibile per tutti i tipi di monitor (anche quelli con monitor piccoli a risoluzione ridotta per esempio io con un cellulare posso vedere l' homepage del mio sito e leggere i vari link proprio perchè la pagina è in formato standard)
    Inoltre bisogna considerare anche l' Accessibilità. Un sito dev'essere accessibile a tutti. Per esempio ci sono delle persone che hanno problemi col mouse (portatori di handicap quelli che hanno il tremolio alle mani) bisogna permettere loro di accedere ai menu utilizzando la Tastiera oltre che il mouse)
    quindi al pulsante on (press){ ... aggiungerei on (press, keyPress "a"){ oppure on (release, keyPress){ in modo tale che premndo il tasto "a" si apre il menu

Infine ciliegina sulla Torta... visto che il tuo sito è fatto in html potresti aggiungere i fogli di stile CSS per cambiare lo sfondo il colore dei caratteri ... Tempo fa avevo fatto un lavoro in proposito dove cliccando su un pulsante (codice HTML) cambiava lo stile della pagina chi ha modzilla Firefox lo può fare dal menu Visualizza-----> stile pagina e ti compare un menu con cui puoi scegliere lo sfondo ma soprattutto il Cliente si sceglie il Suo sfondo e lo stile di carattere che piace a Lui.
    Nel mio forum c'è tutto a riguardo.

http://max400scuola.altervista.org/a...i_di_stile.htm
    (i vari pulsanti HTML che cambiano lo sfondo e il carattere)
    http://max400.forumfree.it/?t=45990105
    (i colori per lo sfondo o per il carattere)
    http://max400.forumfree.it/?t=43725134
    (questo è più professionale)

E anche importante javascript quelle finestre pop-up che hai visto nell'esempio dei menu che ti ho fatto.
    Flash integra un po tutto
    Se invece delle Pop-up vuoi che si apra la pagina relativa al pulsante che clicchi basta togliere "javascript" o modificare il codice... esempio getURL("tuapagina.html", "_blank") il _blank serve per aprire un nuova pagina se invece vuoi utilizzare la stessa finestra cancella blank.

Per quanto riguarda il modello del menu colore e forma guarda un po se ti piacciono questi
    http://max400.forumfree.it/?t=43889125
    originariamente erano in html c'è un link dove tu puoi costruire dei menu e c'è un codice html
    ma io personalmente preferisco in Flash dove puoi modificarli in tutti i modi possibili come ad esempio l'effetto scomparsa come piace a te.

Poi ci sarebbe anche il php cioè dare la possibilita all'utente di scrivere in una pagina.
    quindi un form nella senzione CONTATTI realizzato o in Flash oppure in HTML
    in cui ci sono le voci:

Nome Cognome Oggetto Messaggio Invio e Reset

Non sono altro che variabili che partono da una pagina html o filmato flash e vengono inviate alla pagina Php che te li visualizza e poi li memorizza in un file txt o html e poi... te li manda anche per posta elettronica.

Penso che tutte queste cose possano interessarti... e fanno parte di un sito.
    Quindi scegli il modello che ti piace e poi ti aiuto a modificarlo.

ciao
    by max
    Immagini allegate Immagini allegate

SEI DAVVERO UN MITO... CARO MIO GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE MI HAI FORNITO TUTTO... TI SONO DEBITORE.... io me la cavo con i lavori grafici, se mi vuoi aggiungere a msn ti faccio vedere qualcosa... e per te ci sono!!! valerio991@hotmail.it cmq... ora provo a combinare qualcosa grazie a tutto quello che mi hai detto... ti faccio sapere GRAZIEEEEE

max!!! l'ho aperto con flash mx come mi avevi detto ma mi dice unespected file format... cavoloooo non riuscirò mai a mettere sto cavolo di menu XD

Utente bannato

ciao vale

mi dispiace ma forse hai una versione ancora più vecchia della mia....
    io ho Flash mx Professional 7.2 con AS 2.0 in Italiano di solito i miei fla
    sono compatibili per tutti... prova a scaricarne qualkun altro magari flash 8

Permessi di invio