Ragazzi ho un problema con un carrello che devo implementare tramite servlet e jsp.in pratica tramite form prendo un nome ed un prezzo di un prodotto e lo devo inserire in un carello mano mano. Devo usare due classi.
gestione.java
1. riceverà dal form i dati del prodotto
2. richiamerà dalla sessione il carrello ed aggiornerà sia la lista dei prodotti che il prezzo
complessivo
3. invierà al browser una redirect alla servlet di input agendo sullo status code .Ciò
costringerà il browser a chiamare la jsp per ottenere la sua pagina HTML di
risposta.
Devo fare uso della sessione per contenere un oggetto istanza di una classe carrello.java che a sua volta conterrà: una lista o HashMap dei prodotti con relativo prezzo ed il prezzo complessivo di tutti i prodotti finora inseriti.
Poi ho una terza ed ultima servlet :index.jsp
La servlet di input dati (index.jsp) produrrà ed invierà al browser il form di immissione dati con l’annotazione del prezzo complessivo che avrà letto dal carrello nella sessione (e che sarà zero alla prima chiamata).
Mi sono fermato al fatto di implementare il carrello.in gestione.java ho creato una sessione e due attributi per tenere traccia del prezzo e del nome del prodotto.Però non mi funziona in quanto non so come aggiungerli..grazie![]()

Rispondi quotando