PDA

Visualizza la versione completa : Non si riavvia il pc!

peppepegasus
12-02-2010, 17:22
ciao,

chiedo scusa se posto, forse è un argomento abbastanza trattato ma sono con una connessione e pc non mio! sul mio notebook ieri ho formattato la partizione dove c'era debian, risultato accendnedo il pc ogggi mi da errore grub, errore 17 e non carica nulla. cosa devo fare?
mi sono fatto prendere dal panico visto che è il pc su cui lavoro..
grazie, spero qualcuno di buona volontà mi può dare buone notizie..
ciao..

francofait
12-02-2010, 18:00
Originariamente inviato da peppepegasus
ciao,

chiedo scusa se posto, forse è un argomento abbastanza trattato ma sono con una connessione e pc non mio! sul mio notebook ieri ho formattato la partizione dove c'era debian, risultato accendnedo il pc ogggi mi da errore grub, errore 17 e non carica nulla. cosa devo fare?
mi sono fatto prendere dal panico visto che è il pc su cui lavoro..
grazie, spero qualcuno di buona volontà mi può dare buone notizie..
ciao..

devi eliminare grub dal mbr , il bootloader qualunque sia dipennde sempre dal SO che lo ha installato , formattando la partizione debian grub non trova più il menu.lst e va in errore 17 di conseguenza.

Dalla console di ripristino del supporto installazione windows :
Con XP : fixmbr

peppepegasus
12-02-2010, 19:21
ciao

potresti essere più chiaro su cosa è la consolle di ripristino? non sono esperto di installazione ripristino di sistemi operativi. devo inseire qualche cd di recovery di xp?
quando si avvia nn riesco a fare nulla...
grazie!

bereshit
14-02-2010, 01:10
hai formattato in che senso?

reinstallato xp?

quanto dischi ha il pc?

come sono partizionati?

livellozero
14-02-2010, 10:49
Originariamente inviato da peppepegasus
ciao

potresti essere più chiaro su cosa è la consolle di ripristino? non sono esperto di installazione ripristino di sistemi operativi. devo inseire qualche cd di recovery di xp?
quando si avvia nn riesco a fare nulla...
grazie!
se non sbaglio, nel cd di ubuntu dovrebbe essere presente un programmino molto utile in questi casi, ms-sys.
Prova ad avviare il live di ubuntu, apri un terminale e dai il comando ms-sys -m /dev/sdX
(dove X è il device dove è installato l'MBR, di solito è il primo, quindi: /sda)
Questo riscrive l'MBR di windows e al riavvio dovresti poter partire senza problemi).

Loading