PDA

Visualizza la versione completa : Port forwarding su tutta la rete

Markus_2889
13-02-2010, 11:09
Boungiorno a tutti,
Devo comprare un router nuovo, ma lo vorrei con una particolare funzione.
Lo vorrei con la possibilità di fare il port forwarding a cascata su tutti i computer collegati in rete e non solo su uno. So che questa funzione è stata disabilitata per motivi di sicurezza, mi chiedevo se esistono dei modelli che supportano ancora questa opzione anche se non hanno il setup wizard semplificato. Grazie per il vostro aiuto

Markus_2889
18-02-2010, 19:20
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
So che su questi router per fare port forwarding su tutta la rete bisogna impostare come indirizzo .255

nelsonblu
19-02-2010, 20:03
Originariamente inviato da Markus_2889
Boungiorno a tutti,
Devo comprare un router nuovo, ma lo vorrei con una particolare funzione.
Lo vorrei con la possibilità di fare il port forwarding a cascata su tutti i computer collegati in rete e non solo su uno. So che questa funzione è stata disabilitata per motivi di sicurezza, mi chiedevo se esistono dei modelli che supportano ancora questa opzione anche se non hanno il setup wizard semplificato. Grazie per il vostro aiuto

io sinceramente non ho capito "port forwarding a cascata su tutti computer collegati in rete" che vuol dire.

Markus_2889
20-02-2010, 13:49
Significa che quando il router riceve un pacchetto su una determinata porta lo spedisce a tutti i computer connessi alla rete e non solo ad un indirizzo.

Di solito bisogna scegliere un indirizzo a cui recapitare tipo 192.168.2.2
In alcuni router si può mettere come indirizzo 192.168.2.255 che sta a significare che il pacchetto viene mandato a tutti i computer.
Il mio problema è che questa opzione non è più presente per problemi legati alla sicurezza nella maggior parte dei router.

Qualcuno conosce un Router su cui e possibile fare questo?

Soniq
21-02-2010, 12:49
Su routers domestici NON si può fare e poi port Forwarding é un termine "Inventato" dalla Linksys.

Devi andare su altri sistemi, per esempio ISA SERVER

Loading