Non è mia intenzione "infierire" o quantaltro. Ti posto un link indicativo solo per testimoniarti la qualità e la velocità di una connessione Tiscali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4255
![]()
alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.
Ciao.
I parametri della portante suppongo siano questi:
ADSL
Type: Interleave Path
Status: SHOWTIME
Downstream Upstream
Data rate(Kbps)
2272Kb 288Kb
Noise Margin
30 28
Output power(dBm)
92 199
Attenuation(dB)
20 12
Mi sembrano (avendo letto un bel po' di thread) che non siano malaccio... Ed in effetti sto pensando di cambiare ISP ma due cose mi limitano:
1. Volevo assicurarmi che tutto fosse 'apposto' nelle configurazioni etc.
2. Economicamente per ora tele2 è la migliore...
be dalla portante dovresti avere una 2mega almeno invece hai una 300kbOriginariamente inviato da davidl77
Ciao.
ADSL
Downstream Upstream
Data rate(Kbps)
2272Kb 288Kb
Noise Margin
30 28
Output power(dBm)
92 199
Attenuation(dB)
20 12
Mi sembrano (avendo letto un bel po' di thread) che non siano malaccio... Ed in effetti sto pensando di cambiare ISP ma due cose mi limitano:
2. Economicamente per ora tele2 è la migliore...penso che peggio di cosi non puoi andare
![]()
E quindi cosa mi consigliate di fare?
Cosa c'è di sbagliato? Configurazioni mie o problemi dell'ISP?
Grazie mille per l'aiuto!!
Se non hai altri operatori disponibili in ULL - Tiscali od Infostrada - ti consiglio di ritornare in Telecom!
alef powered by Infostrada Absolute 20 mega with profile 19999/997 downstream 6 dB target SNR FastPath.
Dipende da quanto distante sei dalla centrale e quante persone sono connesse con tele2 nella tua zona , tecnicamente dai dati da te messi sei a 1.4km dalla centraleOriginariamente inviato da davidl77
E quindi cosa mi consigliate di fare?
Cosa c'è di sbagliato? Configurazioni mie o problemi dell'ISP?
Grazie mille per l'aiuto!!![]()
Originariamente inviato da davidl77
Ciao.
ADSL
Downstream Upstream
Data rate(Kbps)
2272Kb 288Kb
Noise Margin
30 28
Output power(dBm)
92 199
Attenuation(dB)
20 12
2. Economicamente per ora tele2 è la migliore...
ciao davidl77 ,
per quanto riguarda l'analisi della tua connessione, in base ai dati che hai riportato non risulteresti molto lontano dalla centrale (diciamo intorno a 1.4-1.6 Km): in ADSL1 potresti tenere ben più del profilo 2 Mega che ti hanno assegnato (e meglio ancora in ADSL2+).
In Toscana la migrazione da 2 -> 7 Mega è avvenuta da un bel pezzo ormai, evidentemente non hanno aggiornato il tuo profilo. Una cosa che potresti tentare è chiedere la riqualificazione della linea a 7 Mega, stando attento però al particolare che spesso con il rinnovo del profilo l'ISP rinnova anche la scadenza: se sei in procinto di cambiare pensaci due volte perché altrimenti ti potresti ritrovare a buttar via 60 euro per l'estinzione anticipata.
Altro discorso riguarda le risorse libere. Il fatto che vai intorno ai 300K può dipendere da molti fattori:
- sei in ULL o WS Telecom?
- è sempre così, giorno e notte?
- hai modo di chiedere ad un vicino lucchese come va la sua linea?
- hai fatto un controllo sulla qualità della trasmissione (es. pacchetti persi, latenza) in altri momenti della giornata?
- saturazione del DSLAM in centrale
contro quest'ultimo punto c'è poco da fare: se TELE2 non ha risorse, non serve a nulla passare alla 7 Mega a meno che, con l'aggiornamento, non trasferiscano la tua utenza su un altro VP o circuito logico libero (difficile, ma può accadere).
Come vado io (Firenze)?
Siamo là, considerando che teoricamente ho una 7 Mega:
![]()
Ma almeno so che la mia linea può supportare un profilo ADSL2+ fino a 16M.
Il mio consiglio quindi è: se hai fretta di chiudere passa a Tiscali (che ha una buona piattaforma hw e offerte ragionevoli) o Infostrada (che in offerta installa gratuitamente anche una linea nuova oltre alla Internet Key). Altrimenti concediti un po' di tempo, armati di pazienza e pretendi la riqualificazione della linea a 7 Mega. Poi decidi.
![]()
Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica
Tiscali 20 Mega ♔ http://www.speedtest.net/result/1194597441.png ♔
Grazie mille core dumped!
La tua analisi è stata molto accurata, e conferma le mie impressioni.
Sì, la centrale è più o meno a quella distanza, forse anche più vicina.
Teoricamente dovrei avere una adsl a 7 Mega!!! (così mi dice il contratto).
A questo punto ti dico la verità, mi metto a cercare...
Attualmente pago:
10,4 EUR per la linea telefonica (offerta mini)
16,5 EUR per ADSL
per un totale di 27 EUR (iva inclusa) al mese.
Quale offerta mi consigliate?
Grazie mille!