Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: html prime armi

  1. #1

    html prime armi

    ciao ragazzi\e

    ho da poco scaricato da html.it il manuale per html

    il manuale di 90pagine sembra essere ok...

    ma sin dall'inizio comincia a metterti in testa tutti i codici e quant'altro,specificando che si dovrebbe usare un documento di testo per inserire il codice

    ma e tutto cosi poco chiaro sembra quasi che mi mancano basi che il manuale da per scontato che io sappia...

    sapete dirmi un manuale piu principiante....

    magari dove il codice si compila passo passo

  2. #2
    Come guida quella su html.it mi sembra abbastanza chiara,una che mi viene in mente potrebbe essere questa ma è in inglese:
    http://www.w3schools.com/html/default.asp

  3. #3
    e sicuramente chiara quella di html....
    ma sembra che ci vogliono delle basi forti per iniziare.

    tu forse puoi aiutarmi a capire..?

    1)per fare una pagina bisogna avere obbligatoriamente un editor a pagamento?

  4. #4
    Per cominciare va benissimo il notepad su windows,anzi visto che è un blocco notes sei tu a scrivere il codice e quindi non ti aiuta come editor..
    Per iniziare io direi di impostarla in questo modo,poi una volta che hai basi del linguaggio ed aver capito il meccanismo,si può passare ad editor html ce ne sono diversi free,per quelli a pagamento chiaramente ...Dreamwever!!

  5. #5
    ok grazie.


    quindi una volta scritto il codice che secondo me dovrebbe essere ok lo esporto in Dreemweaver e lui mi mostra la pagina in formato visivo...

    se il codice e giusto apparirà tutto come desiderato,altrimenti non visualizzo nella pagina la parte di codice che e errata!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Originariamente inviato da THE_BULLET
    ok grazie.


    quindi una volta scritto il codice che secondo me dovrebbe essere ok lo esporto in Dreemweaver e lui mi mostra la pagina in formato visivo...
    Una volta scritto il codice se vuoi con Dreemweaver in modalità codice lo salvi con il nome che vuoi e estensione htm e te lo guardi sul browser la visualizzazione in DW modalità progettazione o dal vivo non è assolutamente affidabile

    se il codice e giusto apparirà tutto come desiderato,altrimenti non visualizzo nella pagina la parte di codice che e errata!
    Come detto sopra, anche se il codice è giusto non è detto che DW lo mostri bene

  7. #7
    grazie.

    mi manca un'ultimo tassello,(e premetto che forse dirò qualcosa che non centra molto ma sono alle prime armi con html),quindi:

    per poter visualizzare la mia pagina sul browser devo prima pubblicarla con apache o simili?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,737
    Originariamente inviato da THE_BULLET
    grazie.

    mi manca un'ultimo tassello,(e premetto che forse dirò qualcosa che non centra molto ma sono alle prime armi con html),quindi:

    per poter visualizzare la mia pagina sul browser devo prima pubblicarla con apache o simili?
    No! La puoi salvare sul tuo pc e la apri di lì, poi quando tutto il sito funziona bene sul tuo PC lo trasferisci sul tuo spazio web

  9. #9
    e potresti spiegarmi come?

    salvo in html o htm, e cliccando 2 volte mi si apre nel browser da sè...

    o c'e un'altra prassi?

  10. #10
    per visualizzare la tua pagina in locale va bene il doppio click, siccome i files html sono associati (si suppone) al tuo browser, questo visualizzerà le tue pagine web.

    L'alternativa è digitare il percorso del file nella barra degli indirizzi del browser (sarà qualcosa tipo C:\\bla\bla\pagina.html in locale o qualcosa tipo h t t p ://www.tuosito.bla/pagina.html se pubblicato online).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.