Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Kernel Panic su Ubuntu 9.10

    E' il mio primo post su questo forum e sono già costretto a chiedervi aiuto. Ho installato l'ultima versione di Ubuntu con wubi e quando accendo il pc una volta si e una no riuscivo ad arrivare alla schermata del login. Una volta partiva tutto bene, un'altra volta invece dopo il caricamento iniziale con il logo di ubuntu bianco lo schermo diveniva nero e non succedeva più niente e, quindi, sono stato costretto numerose volte a staccare la corrente. Oggi poi, la sorpresa. Non arrivo nemmeno alla schermata con il logo bianco e mi trovo scritto:
    [ 3.200 178] kernel panic-not syncing: vfs: unable to mount root fs on unknown- block (8,3) Cosa devo fare???????
    Aiuto!!!!

  2. #2

  3. #3
    probabilmente i continui spegnimenti staccando l'alimentazione hanno corrotto il filesystem.
    Prova ad avviare da live cd/dvd e a fare un check della partizione dove hai installato ubuntu.

  4. #4
    Si ma non è colpa mia, non avevo alternative. Comunque non ho il live cd perchè ho installato ubuntu con wubi. Uno scandisk con windows sulla partizione fa lo stesso?

  5. #5
    Originariamente inviato da DJRoby4
    Si ma non è colpa mia, non avevo alternative. Comunque non ho il live cd perchè ho installato ubuntu con wubi. Uno scandisk con windows sulla partizione fa lo stesso?
    Prova, male non dovrebbe fare....

  6. #6
    Ci proverò. In ogni caso il problema è che nemmeno il recovery mode di ubuntu funziona. In ogni caso, se la scan disk non funzionasse mi puoi dare il link per scaricare il live cd di ubuntu 9.10? E dopo la masterizzazione come posso farlo partire??

  7. #7
    Originariamente inviato da DJRoby4
    Ci proverò. In ogni caso il problema è che nemmeno il recovery mode di ubuntu funziona. In ogni caso, se la scan disk non funzionasse mi puoi dare il link per scaricare il live cd di ubuntu 9.10? E dopo la masterizzazione come posso farlo partire??
    Per il link basta fare una ricerca su google, una volta masterizzato l'immagine, basta inserire il disco nel lettore ed avviare avendo l'accortezza di scegliere nel bios come primo dipositivo di boot proprio il lettore ottico.

  8. #8
    E come faccio a fare quell'ultima cosa di cui non ho capito niente alla fine della tua risposta??? E comunque il link con google non lo trovo!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se non riesci a trovare l'immagine di installazione di ubuntu , non vedo come tu pretenda di installare un sistema operativo, di qualsiasi origine sia.

    riprova ce la puoi fare
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Senti con google trovo solo ubuntu in versione completa e non il live cd. Comunque se nn lo hai capito io lo avevo già installato ma nn parte!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.