Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Zahami

Windows vista non si avvia dopo installazione driver e aggiornamenti

Salve a tutti, qualche giorno fa mentre stavo installando un driver mi è arrivata la richiesta per un aggiornamento e io l'ho accettata pensando che quando mi chiedeva di riavviare, io accettando avrei "soddisfatto" il driver e gli aggiornamenti in un colpo solo, peccato che $vista da quel momento in poi si blocca durante il caricamento e si riavvia in un loop infinito. La prima cosa che ho fatto è stata avviare in modalità provvisoria, quindi premo F8 per accedere al menù e seleziono "Modalità provvisoria", ma succede la stessa cosa di prima con l'unica differenza che posso vedere che l'ultimo driver caricato è crcdisk.sys.

Starete pensando: "Inserisci il disco d'installazione di windows e fai il ripristino no?"
    Beh, il computer l'ho comprato con il sistema già installato e non ho il CD, ma c'era (sottolineo "c'era") una partizione con i file di ripristino chiamata "system recovery" o qualcosa del genere su D:, peccato che essa sia andata cancellata qualche mese fa per motivi che non sto qui a spiegare, diciamo solo che è stata eliminata "per sbaglio".

Inoltre qualche settimana fa un virus era venuto a farmi visita, la prima cosa che ho fatto è stato caricare l'ultimo punto di ripristino ma siccome il furbastro aveva infettato tutti i punti di ripristino, ho disattivato la funzione che crea i punti di ripristino e dopo aver eliminato il virus mi sono dimenticato di riattivarla, quindi non ho nemmeno un punto di ripristino.

In poche parole sono con un PC che non mi carica vista, senza disco di installazione o partizioni di ripristino e senza alcun punto di ripristino salvato, inoltre nella stessa macchina c'è una partizione con ubuntu 9.04 che funziona perfettamente da cui posso accedere alla partizione di winzoz, infine ho scaricato Vista_Recovery_Disc consigliato da questa pagina, che mi permette di usare alcune utility di ripristino presenti nel disco di installazione.

Non sapendo se la causa del mancato avvio fosse il driver o gli aggiornamenti (o tutti e due), per prima cosa ho provato a disattivare il driver usando questa guida, ma il risultato è lo stesso, si blocca su crcdisk.sys.

Per il resto chiedo aiuto a voi! Come devo fare per far ripartire questo catorcio? Non ditemi che lo posso buttare...
    Zahami

Utente di HTML.it L'avatar di Zahami
    UP
    Zahami

Permessi di invio