buongiorno a tutti avrei bisogno di fare questo tipo di connessione(vedi foto) un grazie a tutti x l aiuto
buongiorno a tutti avrei bisogno di fare questo tipo di connessione(vedi foto) un grazie a tutti x l aiuto
sapere quale indirizzi ip gateway ecc bisogna dare ad ogni pc ed antenne modem ecc
che tipi di cavo usare per ogni lan se cross o dritto
il modem deve dare la connessione ad internet a tutti e tre i pc anche contemporaneamente
il pc2 deve condividere internet tramite il suo wi-fi al pc3 (se possibile) altrimenti sulla lan5 monterò un router wi-fi
antenne vi dò l indirizzo con le specifiche
http://www.telcominstrument.com/p_39...hyper-lan.html
la rete deve stare tutta sulal stessa classe ip, se vuoi il router alice gate ha il dhcp server e può pensarci a lui.
per il resto normali cavi lan cat 5 dritti
![]()
grazie mile però vorrei configurare ip gateway dns manualmente non è che me li potresti scrivere passo passo x i pc modem e per le antenne? grazie ancora
ponendo che l'ip del router sia 192.168.1.1, gli altri componenti della rete dovranno essere 192.168.1.x dove x sta tra 2 e 253
subnet mask 255.255.255.0
gateway sempre l'ip del router
dns quelli del tuo provider o l'ip del router se li hai impostati li
![]()
ok capito grazie fivendra![]()
sai anche se per caso possono navigare in internet tutti e tre contemporaneamente?
ultima domanda le antenne come le configuro?access point bridge o...?
l'access point farà da access point e quando hai un router, puou far navigare in contemporanea tutta la rete
![]()
![]()
Sinceramente non capisco a cosa serva lo switch.
ok fivendra ma il modem di alice sarebbe un router?scusa la mia ignoranza![]()
x nelsonblu lo switch mi serve perche il modem di alice ha solo una uscita ethernet ,l antenna wireless pure , e il powerline anche .perche si puo fare a meno? :master:
comunque grazie a tutti e due per l aiutox nelsonblu molto specifico
![]()
se è questo siOriginariamente inviato da elbandito
ok fivendra ma il modem di alice sarebbe un router?scusa la mia ignoranza![]()
x nelsonblu lo switch mi serve perche il modem di alice ha solo una uscita ethernet ,l antenna wireless pure , e il powerline anche .perche si puo fare a meno? :master:
comunque grazie a tutti e due per l aiutox nelsonblu molto specifico
![]()
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...ate2basic.html
![]()