Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    [Agiago] Problemi con lo sfratto

    Ho bisogno di una informazione.

    La situazione è un po' incasinata, calcolando anche che c'è di mezzo una parentela.

    Allora... Abbiamo un appartamento dato in affitto (bloccato a 200€ a mese) a una signora. Il figlio di questa, divorziato con la moglie, si è trasferito dalla madre, in modo abusivo (ovvero non compare su nessun contratto).

    Ora la signora è morta. Il figlio, che come ho detto non compare nel contratto, dovrebbe andarsene dall'appartamento O fare un nuovo contratto (e ovviamente non a 200€).

    Lui dice che se ne vuole andare, ma sta temporeggiando dicendo che ha bisogno di almeno altri 4-5 mesi (in cui però si è offerto di pagare l'affitto).

    Io vorrei sapere come sono le tempistiche, ovvero...

    Se accettiamo il compromesso e gli diamo quei due o tre mesi (a non ho intenzione di portarli), poi ho problemi a chiedere lo sfratto? La legge che mi prevede?

    Mi consigliate qualche sito dove informarmi?

    Come ho detto c'è di mezzo una parentela, quindi prima di passare alle vie legali vorrei provarci "con le buone". Ma non vorrei ritrovarmi fregato se aspetto troppo.

    Grazie in anticipo per i preziosi consigli.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  2. #2

    [Agiago] Problemi con lo sfratto

    ...
    Agiaco sta per essere sfrattato?
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

  3. #3
    solo a titolo informativo,un tipo che conosco,aveva nella casa che dava in affitto un tipo che da tempo non pagava...un giorno dopo essersi consultato con un avvocato,gli ha mandato lettera di sfratto esecutivo,dato che il tipo che non pagava era stato avvisato che si sarebbe arrivati a ciò
    si è presentato il giorno citato nella lettera con avvocato vigili e fabbro,il tipo è stato espulso
    ciao
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    no eviterei di tenerlo là senza contratto, solo problemi.

    Una raccomandata in cui gli dici di sgomberare entro 10 giorni, poi a voce magare gli dai un po' di più, ma cautelati così.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da agiaco
    no eviterei di tenerlo là senza contratto, solo problemi.

    Una raccomandata in cui gli dici di sgomberare entro 10 giorni, poi a voce magare gli dai un po' di più, ma cautelati così.
    Ok. Grazie. ^_________^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.